Natale con i burattini a Budrio tra spettacolo, visite guidate e solidarietà

Alle porte la prima edizione di NATALE CON I BURATTINI, sabato 9 Dicembre alle ore 15.30 e in replica alle ore 17.00 presso la sede del Museo dei Burattini “Collezione Zanella – Pasqualini, Perani, Cervelletti e Menarini” in via Garibaldi 29 a Budrio (BO).

L’evento teatrale per grandi e piccini e la visita guidata alla ricca collezione budriese nascono grazie all’idea ed alla collaborazione tra il Teatrino dell’ES, il maestro burattinaio Vittorio Zanella, il Comune di Budrio e l’Associazione Culturale Leonardo da Vinci di Rovigo che da molti anni opera nel settore dell’infanzia organizzando eventi culturali, mostre, laboratori artistici e convegni.

NATALE CON I BURATTINI sposa la ricerca e il pomeriggio sarà dedicato anche ad un importante momento di solidarietà. Grazie infatti alla collaborazione con il Rotary Club International Distretto 2072 Emilia Romagna – Rep. San Marino, potrà essere sostenuto il progetto “Asse cuore-cervello nell’alzheimer e nei disturbi cognitivi” ed in particolare il Centro Malattie Vascolari dell’Università degli Studi di Ferrara. Regala un sorriso, dona un burattino: grazie all’acquisto, con una libera offerta, dei curiosi e simpatici burattini realizzati con materiali di recupero dalle sapienti mani del burattinaio Vittorio Zanella e da Teatrino dell’ES, si potrà fare non solo bellissimo regalo di Natale ai più piccini ma si potrà anche contribuire a questo importante lavoro di ricerca scientifica.

«Vogliamo farvi respirare lo spirito del Natale in modo diverso e unico proprio grazie all’aiuto dei burattini di questo splendido Museo», dicono gli organizzatori. «Nelle mani di Vittorio e Rita burattini e marionette ne combineranno di tutti i colori… rosso, giallo, verde e blu. Tutti gli altri colori li metteranno sicuramente i bambini».

Ingresso €5,00
Prenotazione obbligatoria entro venerdì 8 dicembre sino ad esaurimento posti

Per informazioni e prenotazioni:
Teatrino dell’ES 338 2961206 (Rita Pasqualini)
www.teatrinodelles.it
facebook.com/teatrinodelles
www.associazioneleonardodavinci.it
facebook.com/ass.culturaleleonardodavinci