La settimana alle Serre

Resilienze | Kw Autumn

Giovedì 23 novembre alle 21.30  nuovo appuntamento con Resilienze. Proiezione di Cavoli, patate e altri demoni di Ș. Georgescu: il regista racconta con ironia la storia del villaggio rumeno di Lunguletu, una delle tante realtà agricole europee che si dibatte tra passato e presente. Prima del film, presso VETRO sarà possibile partecipare a una cena informale, legata alla stagionalità, per indagare – con i produttori e fornitori di VETRO – la ricchezza della natura e dei suoi frutti.

Economia tra profitto e etica del bene comune | Kw Consulting

Vi ricordiamo Venerdì 24 novembre dalle 18.00 alle 20.00 nella Gabbia del Leone il primo appuntamento a Bologna della Fondazione Lavoroperlapersona. Un incontro per comprendere come economia e ‘inter-esse’ possano declinarsi non solo in chiave individualista e opportunistica, ma anche per generare benefici e nuove possibilità per tutti. Ingresso libero.

Officina delle Orchidee #2| Kw Autumn

Sabato 25 novembre dalle 10.00 alle 13.00 secondo appuntamento con la Società Felsinea di Orchidofilia. Parleremo delle necessità di base delle orchidee, a partire da un buon ambiente (luce, temperatura, umidità, circolo d’aria); seguiranno pillole di coltivazione. Infine, mostreremo i materiali da coltivazione e introdurremo ai più comuni problemi delle piante.

Urban Meditation#2| Kw Autumn

Domenica 26 novembre dalle 15.00 alle 18.00 sotto la guida di Tashi Tsering Lama dell’Associazione Culturale Tibetana avrai l’occasione di trascorrere un pomeriggio per praticare la consapevolezza e la meditazione guidata all’interno delle Serre dei Giardini per allontanare dalla mente e dal cuore la frenesia del tran tran cittadino.