La Bella Scontrosa. Edgardo Battiston all’Alliance Française

L’Alliance Française di Bologna, ospita una mostra La bella Scontrosa, acquarelli, realizzati da Edgardo Battiston, e raffiguranti una serie di ritratti femminili su carta e tela, risultato di alchimie giocate tra pigmenti monocromi, gesso, acqua, sale e matita.

Inaugurazione: giovedì 7 dicembre, ore 18 all’Alliance Française di Bologna, via De’ Marchi, 4. La mostra sarà visitabile fino al 21 dicembre. dal 7 al 21 dicembre.

La sera dell’inaugurazione interviene Milena Dalmonte con letture del gruppo Legg’io: Amalia Cosi, Roberta Graziani, Donatella Zanghi

L’ispirazione nasce da un racconto lungo di Balzac “Le chef d’oeuvre inconnu” / “Il capolavoro sconosciuto” che affronta il tema della pittura e delle sue implicazioni esistenziali.

Edgardo Battiston vive e lavora a Bologna. Interessato fin da giovane al mondo dell’arte, ha studiato illustrazione presso la N.Y. School of Arts frequentando successivamente per un quadriennio la scuola di figura tenuta dal prof Mazza presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna.
Interessato alla pittura figurativa e utilizzando sottili strati di pittura ad olio, ha dipinto ritratti a grandezza naturale e scenari urbani notturni, fissati in attimi quotidiani colti in movimento. Ha esposto in diverse gallerie nazionali e bolognesi mantenendo la propria cifra stilistica, caratterizzata da immagini sfocate e colori non urlati.

www.afbologna.it/La-bella-scontrosa.html
www.facebook.com/events/143689449618538/