Europavox Bologna: Anteprima Estragon Days

7 dicembre 2017 @ Estragon Club
8 dicembre 2017 @ Teatro Comunale
Bolognadavivere è Media Partner dell’evento

Estragon Club entra nel suo 25° anno di vita: un quarto di secolo nel segno della bella musica live.
In attesa delle celebrazioni ufficiali, con gli Estragon Days annunciati per il 20 e 21 aprile 2018, giovedì 7 e venerdì 8 dicembre uno dei rock club più importanti d’Italia regala al suo pubblico un piccolo “antipasto” a base di musica internazionale: Europavox Bologna.
Arrivano infatti sotto le Due Torri le migliori band selezionate dal circuito Europavox, progetto co-finanziato dal programma Europa Creativa dell’Unione Europea su larga scala nato per mostrare e promuovere le diversità musicali in Europa e sostenere i giovani artisti del nostro continente. Sono 7 i partner: Europavox Festival – Clermont Ferrand (Francia), WUK – Vienna (Austria), Loftas – Vilnius (Lituania), INMusic Festival – Zagreb (Croazia), FUZZ – Atene (Grecia), Botanique – Brussels (Belgio).

Si incomincia dunque a tambur battente giovedì 7 dicembre all’Estragon, al Parco Nord, dove dalle ore 20 sono attesi Ex-Otago e Kiol per l’Italia e i Golan dalla Romania.
La band genovese, che da oltre un anno sta entusiasmando pubblico e critica col suo ultimo album “Marassi”, sarà la punta di diamante di una serata che vedrà sul palco anche il giovane talento torinese Kiol (20 anni per lui) con il suo rock soul e il trio rumeno già vincitore del “Best Electro” award nel 2014, conferito da “Sunete” magazine.

Sabato 8 dicembre sarà invece la prestigiosa location del Teatro Comunale di Bologna ad accogliere fin dalle ore 17 i gruppi internazionali sui palchi allestiti nei due foyer.
Per l’occasione saranno della festa i  Selton, Julie’s Haircut  e Bruno Belissimo per l’Italia,Sekuoia per la Danimarca, Zulu Zulu dalla Spagna, 5K HD dall’Austria, Noiserv dal Portogallo, Dan Owen per il Regno Unito, Albert Af Ekenstam per la Svezia, Super Besse dalla Bielorussia e After Marianne dalla Francia. Una grande giornata di festa, dunque, dove si passerà dall’indie pop “tropicale” alla psichedelia, dal funk alla dance, dall’elettronica alle influenze jazz, dal prog all’alternative rock, dagli echi blues all’indie rock, dal grunge al post punk. Insomma: con Europavox Bologna sarà possibile ascoltare il meglio della produzione e delle tendenze artistiche che covano nella pancia del Vecchio Continente.

Niente di meglio per l’anteprima dei festeggiamenti di un club che è punto di riferimento per i live in Italia e che a Bologna in 25 anni ha già fatto storia.
Per seguire Europavox Bologna: #estragondays17 e #wegrowmusicinthistown

EUROPAVOX BOLOGNA

Giovedì 7 Dicembre h 20 @Estragon Club
Ingresso € 13 +d.p.
Venerdì 8 Dicembre h 17 @Teatro Comunale di Bologna
Ingresso € 10 +d.p.

I biglietti sono disponibili su  www.ticketone.itwww.mailticket.it e presso le abituali prevendite.
Per informazioni e aggiornamenti: 051 323490, www.estragon.it

ESTRAGON – Via Stalingrado 83 (Parco Nord) – Bologna
TEATRO COMUNALE – Largo Respighi 1- Bologna