UNIBO. RECRUITING DAY: TORNA L’EVENTO PER I LAUREATI UNIBO

E’ ora di preparare il CV per i giovani laureati dell’Alma Mater: una giornata per conoscere importanti realtà aziendali, sostenere colloqui e seguire presentazioni aziendali e seminari sulle carriere europee
Torna il Recruiting day, evento giunto alla quarta edizione, organizzato dal Servizio Job Placement di Ateneo, dedicato ai laureandi e laureati dell’Università di Bologna. Mercoledì 25 ottobre, presso la nuova struttura Unibo del Plesso Battiferro in Via della Beverara 123/a, Bologna, una giornata per mettere in contatto i giovani laureandi e laureati con 37 aziende.
A partire dalle 9.30 i referenti risorse umane delle aziende partecipanti saranno presenti ai desk per fornire informazioni sui loro fabbisogni professionali, raccogliere candidature e realizzare brevi colloqui di lavoro con i candidati, mentre il Servizio Orientamento al Lavoro di Ateneo sarà a disposizione per una consulenza sul CV.
Sarà possibile  partecipare alle presentazioni aziendali e nel pomeriggio  seguire alcuni seminari sulle carriere europee: alle 15.15 si svolgerà il seminario “UniBo incontra EU Careers: alla scoperta delle opportunità di lavoro e di tirocinio nelle istituzioni europee” in collaborazione  con l’Ufficio Europeo di Selezione del Personale (EPSO); alle 16.00 il seminario “Primi passi nelle Istituzioni Europee. Opportunità di lavoro per laureati e laureandi presso il Directorate General Information Systems della BCE”, in collaborazione con la Banca Centrale Europea.