Re Use With Love. Al via la nuova edizione

UNA NUOVA AVVENTURA GRIFFATA “Re Use With Love” PER SOSTENERE LA RICERCA E LO SVILUPPO DEL MONDO DELLA CHIRURGIA MAXILLO-FACCIALE

Da GIOVEDI’ 19 a DOMENICA 22 una nuova edizione del MERCATINO VINTAGE di RE USE WITH LOVE presso il BARACCANO

RE-USE WITH LOVE è una libera forma associativa, nata dalla forza e dalla determinazione di un gruppo di amiche, che dal 2010 ha deciso di dedicare parte del proprio tempo per aiutare, attraverso il volontariato, persone bisognose della nostra città. In questi anni sono numerosi i risultati raggiunti per oltre 450.000 euro di cui hanno beneficiato vari Enti ed Associazioni.

Alla luce degli ottimi risultati conseguiti dalle numerose iniziative passate e grazie all’entusiasmo ed alla passione di oltre cento soci e sostenitori, l’Associazione “Re-Use With Love” ha deciso di intraprendere una nuova avventura. Sarà infatti organizzato un nuovo “MERCATINO VINTAGE” (edizione 2017) che si svolgerà presso il Baraccano (Via Santo Stefano 119, c/o sede del Quartiere) da Giovedì 19 Ottobre (in questa giornata inaugurale dalle 17 alle 22) fino a Domenica 22 Ottobre 2017 (in queste tre giornate in modalità “open day” dalle 10 alle 20) – con l’obiettivo di sostenere la Fondazione FACE 3D BO.

In merito a questo prossimo interessante appuntamento Veronica Veronesi, Presidente RWL – afferma: ”Con la nuova edizione del mercatino Vintage abbiamo l’obiettivo di aiutare una preziosa realtà del mondo chirurgico del nostro territorio, appena nata ma che rappresenta già un’eccellenza in campo medico riconosciuta a livello internazionale. Il suo nome è “Fondazione FACE3DBO”, presieduta da Alberto Lenzi, la cui mission è sostenere la ricerca e lo sviluppo delle tecnologie tridimensionali nell’ambito interventistico della Chirurgia Maxillo-Facciale, adulta e pediatrica, per la cura e la ricostruzione dei volti gravemente lesionati a causa di tumori, malformazioni e traumi” – continua Veronesi: “In particolare il suo sostegno è rivolto al reparto di Chirurgia Maxillo-Facciale del Policlinico di S.Orsola diretta dal Prof. Claudio Marchetti, per la formazione dei giovani chirurghi e per l’erogazione di borse di studio, al fine di preservare nel territorio cittadino e, in generale, italiano quei preziosi talenti che in questo territorio hanno scelto di formarsi e di operare”. Conclude la Presidentessa di RWL: ”Attraverso questa iniziativa contribuiremo ad aiutare questa importantissima realtà, di cui andiamo orgogliosi, nell’acquisto di un navigatore Satellitare Intra Operatorio di ultima generazione, con prestazioni più elevate e più a largo spettro di quelle del navigatore finora utilizzato. Si tratta di una strumentazione di fondamentale importanza per l’attività operatoria, senza la quale l’accuratezza, la precisione e la percentuale di successo operatorio che contraddistinguono il livello qualitativo dell’attività del reparto non sarebbero assolutamente possibili”. “In questa occasione, forti delle manifestazioni passate e dell’esperienza maturata in numerosi recenti eventi da noi organizzati, abbiamo deciso di impegnarci ancora di più.

Per questo motivo abbiamo ideato una nuova edizione del mercatino Vintage, che durerà in questa occasione quattro giorni all’interno dei quali conviveranno sia una parte vocata alla raccolta fondi, che andrà devoluta a favore di FACE3DBO, sia una parte più ludico-culturale con allestimento glitter e sottofondo musicale” – così interviene Leopolda Sassoli de’ Bianchi – Vice Presidente dell’Associazione che continua– “L’evento sarà infatti così articolato: giovedì 19 alle ore 17 si terrà l’inaugurazione ufficiale del mercatino con taglio del nastro da parte della Presidente del Quartiere e i nostri ospiti-clienti potranno partecipare fino alle ore 22.00, da venerdì a domenica saremo aperti dalle 10.00 alle 20.00 ad orario continuato.

Inoltre Sabato 21 alle ore 17.00 – presso la Sala Biagi – si terrà un convegno medico a tema “Chirurgia 3D per ridare al volto la sua anima”, mentre per la giornata di Domenica 22 abbiamo ideato due appuntamenti, il primo alle 11.00 che consisterà nella “Premiazione del premio Butterfly” – la farfalla più bella disegnata dai bambini che vorranno partecipare -, ed il secondo alle ore 16.30 con l’estrazione della nostra lotteria” –. In conclusione: ”saranno numerose le occasioni divertenti che si creeranno in queste giornate, abbiamo infatti realizzato altre idee attrattive: dall’Atelier Reuse presente venerdì e sabato con abiti griffati, alla lotteria “TABLE FOR TWO” (e qui dobbiamo un grazie profondo ai 40 ristoratori emiliani che ci hanno omaggiato di cene e pranzi per due), fino all’asta benefica dei dischi d’oro di Michele Torpedine che ha donato a FACE3DBO n.20 dischi d’oro ricevuti – in diversi paesi del Mondo – da Andrea Bocelli, che è stato uno dei “suoi” artisti di maggiore successo. Questi dischi verranno presentati sui siti internazionali di EBAY a partire dal 19 ottobre”. In conclusione le esponenti dell’Associazione sottolineano che: ”I soci ed i volontari di Re Use With Love sono molto orgogliosi di poter continuare la propria attività ed aiutare la realizzazione concreta di idee che sono al tempo stesso divertenti, ma soprattutto utili a dare un aiuto concreto a realtà che nel silenzio e nell’abnegazione di ogni giorno regalano un sorriso ed una speranza a tante persone grazie al loro sacrificio quotidiano”.