Mediateca a Porte Aperte

Tra le novità della rassegna, i pomeriggi in biblioteca e gli appuntamenti alla riscoperta dell’Opera
San Lazzaro di Savena, 26 ottobre 2017 – Tre domeniche per lasciarsi stregare delle arie dell’Opera e una serie di pomeriggi da passare nella culla della lettura. Sono solo alcune delle novità della rassegna “Mediateca a porte aperte”, che racchiude gli eventi pomeridiani e le aperture domenicali della biblioteca sanlazzarese.

Un ricco calendario dedicato ad adulti e bambini, tra cui spiccano alcune new entry: tra queste, c’è “Un’ora all’opera”, rassegna a cura di Giada Maria Zanzi che in tre domeniche e con tre opere diverse farà riscoprire al pubblico l’amore nel melodramma.

Si comincia domenica 29 ottobre, alle 17, con “Un ballo in maschera” di Giuseppe Verdi, mentre domenica 26 novembre sarà il turno di Wolfgang Amedeus Mozart con “Le nozze di Figaro”. Terzo ed ultimo appuntamento musicale in Mediateca, sarà domenica 14 gennaio, sempre alle 17, con “Les contes d’Hoffmann” di Jacques Offenbach.

Accanto alle altre domeniche a porte aperte per adulti e bambini, sempre dalle 15 alle 19 (il programma completo è consultabile sul sito del Comune e della Mediateca), questa settimana sono in partenza anche i Pomeriggi della Mediateca, una serie di incontri pomeridiani dedicati alla lettura, ma non solo: si va dal tè in compagnia di un buon libro al laboratorio di uncinetto per adulti, passando per le giornate di formazione da bibliotecario e il corso sul funzionamento del catalogo online delle biblioteche bolognesi, tutto ad ingresso gratuito.
Insomma, con l’arrivo dell’inverno, la proposta della Mediateca per l’inverno è ancora una volta ricca e variegata.
Per informazioni e iscrizioni: 0516228060-61-62
www.mediatecadisanlazzaro.it