AL GELATO MUSEUM SBARCA L’INVENTORE DEL MOTORE FUORIBORDO, OLE EVINRUDE

Sabato 11 novembre, ore 16.00 evento speciale in collaborazione con Minerva Edizioni: un pomeriggio alternativo in occasione della presentazione del volume “Il Signor Ole” e degustazione finale al gusto “Ole”

Non solo buono e goloso, il gelato è in grado di ispirare nuove invenzioni. Come quella del primo motore fuoribordo di Ole Evinrude, il geniale inventore di origine norvegese nato nel 1877 e naturalizzato americano. La sua storia è raccontata nel libro “Il Signor Ole” di Luca Berretta liberamente ispirato alla vita dell’inventore, edito da Minerva Edizioni che sarà presentato l’11 novembre alle 16.00 nella gelateria del Gelato Museum Carpigiani.
Per l’occasione i docenti della Carpigiani Gelato University hanno creato l’esclusivo gusto “Ole” che potrà essere degustato durante il goloso pomeriggio a base di cultura in cui scoprirete come andò quel giorno d’estate in cui, durante una gita in barca, la fidanzata di Evinrude espresse il desiderio di un gelato che, purtroppo, si sciolse nel tragitto tra una riva e l’altra perché la barca era troppo lenta. Come fare per renderla più veloce? Con questo pallino in testa nacque l’invenzione che permise a Ole di coronare il suo sogno d’amore e avviare un’azienda di successo.

L’evento è gratuito. È gradita la prenotazione scrivendo a booking(at)gelatomuseum.com oppure visitando il sito www.gelatomuseum.com nella sezione “Gelato Experience”.