X edizione DIVERSAMENTE INSIEME

Festa del Volontariato del Quartiere Borgo Panigale-Reno
Domenica 24 Settembre 2017 – ore 10,00 alle ore 18,00
Villa Bernaroli – Via Morazzo n.3 – Bologna

“DIVERSAMENTE INSIEME” la tradizionale Festa del Volontariato del Quartiere Borgo Panigale-Reno è giunta alla sua X edizione e torna nello splendido contesto del Parco Città Campagna offrendo ai cittadini la possibilità di conoscere le Associazioni del territorio appartenenti ai vari settori culturale, sportivo, tutela ambientale, sociale, del mondo No Profit.
Si svolgerà con la collaborazione e il supporto del Centro Sociale omonimo che ospiterà l’evento.

Vi aspettano con i loro gazebo informativi e con le tante attività che saranno organizzate gratuitamente durante tutta la giornata per grandi e piccini.
Attività laboratoriali, camminata, esposizioni, momenti musicali, di danza, di gioco, tiro con l’arco, Pompieropoli, aeromodellismo…

Il Corpo di Polizia Municipale di Bologna-Nucleo Educazione Civica e Stradale coinvolgerà i bambini con un percorso ciclistico dedicato all’educazione stradale.
L’Urban Center Bologna sarà a disposizione dei cittadini per presentare i progetti di “Riqualificazione Urbana” che interessano anche il territorio del Quartiere Borgo Panigale-Reno nell’ambito del percorso del Bilancio Partecipativo.
Il Community Lab del Quartiere Borgo Panigale-Reno vi aspetta
con la mostra delle attività estive svolte sul territorio con i ragazzi e… tanto volontariato.
Nell’occasione “I Cantieri della Legalità” del Quartiere Borgo Panigale-Reno presenteranno i loro progetti, proposte e idee.
I Produttori Agricoli di Borgo Panigale: mostra di prodotti agricoli e distribuzione materiale divulgativo sul ruolo sociale
e culturale del rapporto diretto tra aziende agricole e consumatori.
“Camminar m’è dolce e salutare” Camminata organizzata da associazione Borgo Alic dalle ore 9,30 Iscrizione – Partenza ore 10,30
A conclusione della festa, ci sarà la possibilità di fermarsi a cena presso il Centro Sociale
Villa Bernaroli, gustando le rinomate crescentine.

La festa, inserita nel calendario provinciale di VolontAssociate e sostenuta da CentroBorgo e Coop Alleanza 3.0

Per maggiori informazioni consultare il sito www.comune.bologna.it/quartiereborgopanigalereno/