Sana, tutto il bio che c’è

Consumatori sempre più consapevoli, stili di vita più responsabili nei confronti della persona e dell’ambiente, benessere e alimentazione sono i protagonisti di SANA, ventinovesima edizione del salone internazionale del biologico e del naturale in programma a Bologna da venerdì 8 a lunedì 11 settembre nel quartiere fieristico.

SANA (padiglione 16) è l’occasione per scoprire le ultime novità green per la casa e la persona, come prodotti ecologici e naturali per i più piccoli o per gli animali domestici, le proposte di viaggio dedicate al benessere psicofisico o la remise en forme all’insegna della naturalità e dell’attenzione all’ambiente.

Alla Fiera di Bologna si danno appuntamento aziende, operatori, enti, associazioni, buyer e pubblico per scoprire e confrontarsi sulle ultime novità di un settore in crescita, ma anche espressione di un cambiamento culturale sempre più diffuso. Secondo gli ultimi dati Nomisma, che saranno presentati in anteprima a SANA, negli ultimi 12 mesi sono salite al 78% del totale le famiglie che almeno una volta hanno acquistato bio. Pensare che solo cinque anni fa la percentuale era del 53%.

Tante le novità del Salone, a partire da un nuovo layout più funzionale. Ai padiglioni 25, 26 e 32 (uno in più rispetto all’anno scorso), riservati all’Alimentazione biologica, si aggiungono due padiglioni – 21 e 22 – dedicati alla Cura del corpo naturale e bio.

Confermate le sezioni tematiche Sana Novità, Sana Academy, Sana Shop (padiglione 16), il VeganFest. Il Salone esce dal quartiere fieristico e invade la città con le iniziative del Sana Day sabato 9 settembre, promosse in collaborazione con Confcommercio-­Ascom Bologna, e i 10 giorni di appuntamenti green di Sana City, dall’8 al 17 settembre, organizzati in collaborazione con Eco-­Bio Confesercenti.