ll cibo della tua vita. MEAL.T Mindful Eating and Life Timeline

MEAL.T Mindful Eating and Life Timeline:
programma di consapevolezza alimentare lungo la linea della vita

Dal 17 ottobre ore 1930-21  “Il Cibo della tua vita. MEAL.T, programma di consapevolezza alimentare lungo la linea della vita”, presso lo Spazio Le Ali in via Indipendenza 40 a Bologna.

Il percorso proposto segue due filoni fra loro connessi che hanno come obiettivo il benessere psicofisico della persona.

Il primo filone è  quello della alimentazione sana intesa come un modo di vivere e di gustare nel qui ed ora, rendendosi sempre più consapevoli del perché e del come ci alimentiamo. Il secondo filone riconduce direttamente alla sfera del sentire, con l’intenzione di esplorare il mondo emotivo e relazionale che viene raccontato attraverso le proprie abitudini alimentari.

Il percorso prevede 5 incontri a pagamento della durata di due ore ciascuno dove saranno approfonditi diversi temi: linea della vita, passato presente e futuro e il collegamento emotivo ai cibi che mangiamo; come fare la spesa senza lasciarsi ingannare dalle etichette, lavoro sul respiro e sulla consapevolezza corporea; sedentarietà; comfort food, locus of control; dipendenza dai dolci e come disattivare tale meccanismo; meditazioni e visualizzazioni incentrate sul qui ed ora; longevità e cibo; ascolto empatico verso se stessi.

Questo percorso avrà come coordinatrici  due figure professionali, Beatrice Di Pisa, insegnante di meditazione ed esperta di pratiche di Mindful-Eating ed Emilse Dumit , psicologa e  psicoterapeuta ad approccio psico-corporeo.

Incontri ogni martedì dalle 19.30 a partire dal 17 ottobre

Il Cibo della tua vita-MEAL.T

Spazio Le Ali via Indipendenza 40, Bologna
www.facebook.com/events/183483465529704??ti=ia