Estragon: Festival e concerti di ottobre

Tra FINGER FOOD FESTIVAL e OKTOBERFEST, i live di ALL TIME LOW, TYCHO e MOGWAY e tanto altro…

IL CARTELLONE DI OTTOBRE 2017 ALL’ESTRAGON, BOLOGNA

Di seguito le serate programmate per il mese di ottobre 2017 all’Estragon Club, al Parco Nord di Bologna, e quelle organizzate in altre location.

 

Dal 28 SETTEMBRE al 1° OTTOBRE – FINGER FOOD FESTIVAL @PARCO DELLA ZUCCA (BO)

L’evento che coniuga cibo di qualità, birre artigianali e buona musica dal vivo torna in Bolognina per celebrare la fine del tour 2017 che ha toccato 15 città italiane. Sarà una grande festa di gusti, profumi e sapori che per 4 giorni invaderà il Parco Della Zucca, tra Via di Saliceto e Via Ferrarese. A fare da colonna sonora, tanta world music live e dj sets a cura di Estragon Club.

-Giovedì 28 settembre: aperto dalle 18.00 alle 24.00

h 21.30 Los 3 saltos (Cumbia – Italia)

-Venerdì 29 settembre: aperto dalle 18.00 alle 24.00

h 20.30 Carte48 (Ska – Italia)

h 22.00 Radio Reggae (Reggae – Spagna)

– Sabato 30 settembre: aperto dalle 12.00 alle 24.00

h 19.00 DJ Jordi Auguri Lordsassafras (World – Spagna)

h 21.30 Folkabbestia (Folk – Italia)

-Domenica 01 ottobre: aperto dalle 12.00 alle 23.30

Ingresso gratuito.

Per aggiornamenti: https://www.facebook.com/events/323639774763869/

 

Dal 3 al 7 OTTOBRE – OKTOBERFEST BOLOGNA

Dopo il grande successo delle edizioni passate, Estragon riporta al Parco Nord per il quinto anno consecutivo Oktoberfest Bologna, la festa che celebra il meglio della gastronomia tedesca e una delle migliori birre bavaresi, la Hacker-Pschorr, creata dai maestri birrai appositamente per l’Oktoberfest bavarese. Per 5 giorni  l’Estragon si trasformerà nel più grande Biergarten di Bologna, allestito per l’occasione come a Monaco, con 1000 posti. Birreria e ristorante aperti dalle 19.00 a notte fonda con il meglio della cucina bavarese: Spätzle, würstel, Wiener Schnitzel, stinco di maiale con crauti e patate fritte, costolette di maiale della Foresta Nera, Bretzel e tanto altro. Ogni sera, inoltre, musica dal vivo con il meglio delle bands originali bavaresi e alcune favolose bands italiane.

Ingresso gratuito

Per aggiornamenti: https://www.facebook.com/events/1482921455132100/

 

Sab 14 OTTOBRE – ZARRO NIGHT

Zero selezione all’ingresso, Zero passerelle da fighetti, zero camicette e scarpe da funerale! Sei in canotta? Entri. Hai la Cresta? Entri. Sei vestito Fluo come gli operai in autostrada? Verrai direttamente buttato dentro. Tantissimi gadgets Luminosi e tutta la musica Dance anni 90-2000 che farà saltare, ballare e cantare fino all’alba! ZARRO NIGHT: solo per Zarri Inside! Dj FunkBlaster Bros. & Dave Pagani. Girls on Stage Le Glitterine.

Ore 23. Ingresso 8 euro + d.p. in prevendita, 10 euro alle casse

 

Lun 16 OTTOBRE – ALL TIME LOW + CREEPER – UNICA DATA ITALIANA

A cura di Zona Roveri

Dopo il sold out registrato alla loro ultima data milanese, tornano nuovamente in Italia gli All Time Low per un’unica data italiana. Gli All Time Low sono Alex Gaskarth [voce, chitarra ritmica], Jack Barakat [chitarra, seconda voce], Zack Merrick [basso, chitarra, seconda voce] e Rian Dawson [batteria]; hanno ormai superato dieci anni di intensa carriera, tra tour mondiali, sette album in studio, singoli che hanno scalato le classifiche e riconoscimenti prestigiosi. La band ha raggiunto più volte il primo posto nella Billboard’s Rock Album e Alternative Albums chart e ben tre album si sono aggiudicati la top 10 nella Billboard 200; può inoltre vantare due dischi d’oro, più di 500.000 copie vendute negli Stati Uniti, con i singoli “Dear Maria, Count Me In” e “Weightless”. All’Estragon l’occasione per ascoltare dal vivo il nuovo disco “Last Young Renegade” uscito il 2 giugno. Il disco è stato anticipato da due singoli, “Last Young Renegade” e “Dirty Laudry” che ha raggiunto in una sola settimana dall’uscita ben 2 milioni di live streams su Spotify. Aprono il concerto i Creeper, band inglese di Southampton.

ore 21 – Ingresso 27 euro + dp in prevendita, 32 euro alle casse

 

Ven 20 OTTOBRE – WE LOVE 2000 PARTY

La prima festa anni 2000 d’Italia torna a Bologna. È tempo di muovere i fianchi a tempo! Meglio Shakira o Beyoncè? Forse Britney in tutina rossa? Rispolverate il my space! Ritornate ai tempi del Grande Fratello e dei Mondiali 2006! Di Harry Potter e i Pirati dei Caraibi, Sex And The City e Dawson Creek! Dei Blink, di Dragon Ball, di Lady Gaga! E vai con le prove di Canto Urlato sugli Articolo e JAX, Gigi DaG e Sarabanda! Bentornati nei vostri anni più felici!

Ore 23. Ingresso 6 euro in prevendita, 10 euro in cassa (salvo disponibilità)

Infoline: Mob 3887823821, WhatsApp 3297894555, info@welove2000.eu

 

Ven 27 OTTOBRE – TYCHO

A cura di Locomotiv Club

Un piccolo miracolo di grazia e raffinatezza: 2012, l’album “Dive” del californiano Tycho, Scott Hansen all’anagrafe, arriva quasi dal nulla e conquista le attenzioni di mezza scena elettronica mondiale – soprattutto quella più attenta a ciò che è forza espressiva, capacità di disegnare atmosfere aeree, di lavorare sulle dinamiche. Per la Ghostly, la label di Matthew Dear, un’altra perla preziosa entra nel roster. Da lì in poi, per Hansen è una continua ascesa. Leggera, gentile, non urlata – come nel suo stile. Ma fortissima. Spettacolare. Ora la band americana guidata da Scott Hansen farà ritorno all’Estragon Club di Bologna per presentare “Epoch”, l’ultimo lavoro in studio uscito nel recente 2016 su Ghostly International.

Ore 22,30. Ingresso 20 euro + dp

 

Dom 29 OTTOBRE – MOGWAY

A cura di Indipendente Concerti

La band di Stuart Braithwaite fin dagli esordi con “Young Team” ha sempre avuto un occhio di riguardo verso un sound avanguardista, tanto che, dopo 21 anni di attività, 8 album in studio, 2 album live e 4 colonne sonore, suona quasi riduttivo inquadrarli in un singolo genere, e più corretto consacrarli come una delle band più rappresentative della scena underground internazionale. L’impegno sociale ha sempre visto protagonista la band di Glasgow, a partire dalla realizzazione della colonna sonora di “Atomic”, docufilm sul disastro nucleare a Hiroshima, poi divenuto un tour mondiale, per arrivare alla collaborazione con Trent Reznor nella realizzazione dell’ OST di “Before the Flood”, opera prima di Leonardo di Caprio sul riscaldamento globale. Durante il tour di “Atomic” i Mogwai hanno lavorato alla realizzazione del nono album, previsto in uscita quest’anno e che vede il ritorno del produttore Dave Friedmann (Flaming Lips,Tame Impala), accompagnato da un tour che li vedrà protagonisti sui più importanti palcoscenici mondiali.

Ore 21. Ingresso € 30 + dp

 

Mar 31 OTTOBRE – HALLOWEEN PARTY

Come da tradizione per la notte di Halloween l’Estragon organizza una serata “spaventosa” a base di musica per ballare fino all’alba.

Dettagli della serata in via di definizione.

 

 

I biglietti per i concerti sono disponibili su www.ticketone.it, www.mailticket.it e presso le abituali prevendite.

Per informazioni e aggiornamenti: 051 323490, www.estragon.it

www.facebook.com/EstragonClub

ESTRAGON – Via Stalingrado 83 (Parco Nord) – Bologna