DUB FX: il 23 settembre al LINK

Sabato 23 settembre // DUB FX // Link – Bologna

Il musicista e beat boxer Dub Fx torna a Bologna e porta al Link il suo mix esplosivo di hip hop, drum’n’bass e dub accompagnato dal sassofonista di strada e collaboratore Mr Woodnote. Aftershow affidato ai dischi di Katzuma.

DUB FX
Benjamin Stanford, conosciuto con il nome di “Dub Fx”, è un musicista australiano noto per il suo modo alternativo di comporre brani utilizzando solo le sue grandi doti da “beat boxer” e una pedaliera, con cui modula la sua voce e crea effetti in loop.
Nel 2006 partì per l’Europa con un semplice piano: vivere in un van, viaggiare per il mondo e suonare per la strada. Dopo poco più di dieci anni ha venduto oltre centomila copie dei suoi dischi, esibendosi nei festival musicali più importanti del mondo e collezionando oltre 150+ milioni di visualizzazioni su YouTube e oltre 700.000 fan su Facebook. La sua fama è esplosa quando il regista inglese Ben Dowden ha registrato la perfomance di “Love Someone” e l’ha postato sul suo canale di YouTube dove ha superato oltre 14milioni di visite.
Il suo terzo e ultimo album in studio – intitolato “Thinking Clear” uscito sulla sua etichetta Convoy Unlimited in partnership con la tedesca Membran – rimane fedele alle sue radici urban, aumentando leggermente il coefficiente reggae.
Dal vivo emana un’energia rara incontenibile e contagiosa.
————————————————————————–

INFO:
www.link.bo.it

Link
via Fantoni, 21 – Bologna

ingresso con tessera Aics
€ 10 + dp