CUCINE A SPASSO – FOOD TRUCK FESTIVAL

venerdì 22 > domenica 24 settembre 2017
 
Il festival itinerante dedicato al cibo da strada tra Ape cars e furgoncini vintage torna per la sua ultima tappa al Parco dei Giardini della Ca’ Bura

Parco dei Giardini della Ca’ Bura

via Arcoveggio 59/8 – Bologna
INGRESSO GRATUITO
A grande richiesta le ape car e i  furgoncini vintage del food truck festival Cucine a spasso tornano nel bellissimo Parco dei Giardini della Ca’ Bura in zona Corticella a Bologna, lì dove tutto è partito lo scorso maggio. Dopo le tappe intermedie di Casalecchio, Savignano Sul Rubicone e San Giorgio di Piano,  il tour approda di nuovo in città con le sue cucine su ruote selezionate in base alla qualità dei prodotti, all’originalità della proposta gastronomica e all’estetica dei mezzi.
Il format punta a rivitalizzare le zone di periferia, con un’idea nata dagli States, lì focalizzata sul Junk o Fast food, qui declinata sul tipico e raffinato gusto italiano, con piatti gourmet che escono dalle cucine in muratura per rivitalizzare uno dei parchi più belli della città. Chef su ruote proporranno, quindi, l’altra Italia, quella da gustare passeggiando all’aria aperta e in compagnia.
Per quanto riguarda il cibo, Cucine a Spasso sarà un’occasione per addentare tante prelibatezze da diverse cucine regionali italiane: dalle bombette di Martina Franca ai fritti napoletani, dai tortellini alle focacce. E ancora panini col polipo, fish burger, pizza, hamburger e tanto altro.
E non solo cibo di strada di qualità, ma anche tanta Forst, la birra prodotta in Val Venosta simbolo di tradizione e amore per la natura, e un ampio programma collaterale dedicato a concerti, giochi per bambini, gonfiabili, giocolieri e giostre.
L’evento è organizzato da Eventeria in collaborazione con Feednfood e con il supporto del Quartiere Navile e del Comune di Bologna.
IL PARCO
Il Parco dei Giardini della Ca’ Bura si estende per oltre 9 ettari intorno a un asse centrale che, tra due grandi colline artificiali, collega una piazza pavimentata a un gazebo che si protende su un ampio specchio d’acqua. Un bellissimo laghetto dalle insolite e dolci atmosfere che è il cuore del parco e ricorda l’epoca in cui intorno al Navile prosperavano fornaci e cave di argilla. Inaugurata nel 1996, l’area si presenta come un vasto prato che si spinge, interrotto solo dai due rilievi, sino alle strade e agli insediamenti residenziali circostanti della Corticella.
I TRUCKERS
Apescheria
BlackAngus Bike
Chioscando Street Food
Fritto & Fritto
Il Panino De Baldino
L’alternativa – Vegan Food Truck
La Salentuccia
Lo Scarrozzino
Matilde del Monticino street food
NA-SA
Osteria Mobile Toscana
Osteria Errante
Piranha Street Food
Re grill braceria Pugliese in tour
Route 66 Truck
Velia piade vini & affini
PROGRAMMA DEI CONCERTI
Venerdì 22 settembre
h 21 – The Blue Trip (Rock / Blues)
Sabato 23 settembre
h 21 – Perry Boogie Trio (Boogie Woogie / Rock’n’roll)
 
Domenica 24 settembre
h 20.30 – B.Folk Bo – Traditional Irish Music (Folk Irlandese)
————————————————————————–
ORARI
Venerdì 22 settembre: dalle ore 18 alle 24
Sabato 27 settembre: dalle ore 12 alle 24
Domenica 28 settembre: dalle ore 12 alle 24