Arte a Palazzo – In Mostra con i Grandi Maestri alla 
Galleria Farini Concept

 Palazzo Fantuzzi, via San Vitale 23/a, Bologna
16 settembre – 28 settembre, 2017
A cura di Roberto Dudine – Direzione Artistica Galleria Farini Concept
#PalazzoFantuzzi #GalleriaFarini

La mostra “Arte a Palazzo – In mostra con i Grandi Maestri” vedrà artisti italiani e stranieri esporre accanto a grandi nomi come Warhol, Festa, Angeli e Schifano. 
Ospite d’onore il Prof. Vittorio Sgarbi.
Al vernissage la partecipazione di TV Capodistria per un servizio esclusivo sull’esposizione.
Sabato 16 Settembre dalle ore 17.00.
”Arte a Palazzo – In Mostra con I Grandi Maestri” sarà visitabile dal martedì alla domenica, dalle 15 alle 19, sino al 28 Settembre 2017.

«Ecco, pensò Amerigo, quei due, così come sono, sono reciprocamente necessari. E pensò: ecco, questo modo d’essere è l’amore. E poi: l’umano arriva dove arriva l’amore; non ha confini se non quelli che gli diamo».
Italo Calvino, “La giornata di uno scrutatore”

Che cosa ci si aspetta dagli artisti?
Una visione complessa delle cose, che orchestrino il nostro lutto e celebrino l’estasi, Susan Sontag, in una lettera a Kenzaburō Ōe, lo scriveva pensando agli scrittori, a se stessa, ma chi fa dell’arte un mezzo di espressione condivide la stessa esigenza vitale, nel movimento del processo creativo verso lo sviluppo dell’opera finale.

E’ questo il punto d’unione dei 74 artisti emergenti, 118 opere esposte, 22 videoesposte, pittura, scultura, fotografia di emergenti, il cui lavoro per studio, qualità e ricerca non è lontano dal processo creativo che si svolgeva all’interno della bottega dell’artista del Seicento, e oggi sono in mostra accanto alle opere dei Grandi Maestri, Warhol, Festa, Angeli, Schifano.
Come spiega il direttore artistico di Galleria Farini Concept, Roberto Dudine, compito essenziale di ogni galleria viva è l’esposizione di opere d’arte, raccogliere le espressioni artistiche della propria contemporaneità, ricerca e attualità di promozione culturale, comunicazione di senso più profondo a visitatori e collezionisti.

Galleria Farini Concept ampliando nel 2014 la propria superficie espositiva con i 450 mq della bella e cinquecentesca sede di Palazzo Fantuzzi a Bologna, ha arricchito le proprie mostre con artisti che utilizzano linguaggi espressivi diversi, per garantire a pubblico e collezionisti il godimento di un affresco espositivo espressione di un panorama culturale più vasto, collegamento tra galleria e territorio internazionale.
Possibilità a richiesta nei giorni successivi il vernissage di visite guidate alla esposizione.
IL CATALOGO
L’esposizione è accompagnata da una pubblicazione illustrata esaustiva, recensiva e fotografica, con un’intera pagina di recensione in italiano ed eventuale scelta anche in inglese, con un approfondito commento critico da parte della dott.ssa Azzurra Immediato dedicato all’artista, al suo contesto culturale ed espressivo. Catalogo raccolto presso la facoltà dell’Arte ed Estetica dell’Università di Urbino “Carlo Bo”.

Galleria Farini Concept:

Per info 
Galleria Farini Concept
Palazzo Fantuzzi, via San Vitale 23/a, Bologna
da martedì a domenica dalle 15 alle 19, chiuso il lunedì
tel: 051.4846.975 – 334.848.5213
e-mail: galleriafarini(at)libero.it
https://www.facebook.com/galleriafarini/