Sabato torna il Mercato Ritrovato e si prepara la passata

Dal 2 settembre in avanti riprende l’appuntamento del sabato mattina dalle 9 alle 14 del Mercato Ritrovato alla Cineteca di Bologna per la spesa a km zero e i cibi di strada, e ritroviamo dodici aziende in più, oltre a quelle presenti quest’estate.

Ritroverete dunque il Caseificio Rosola con il Parmigiano-Reggiano, l’Albero del Caffé il latte di Guglielmo Fontanelli, la lavanda di Hortus Coeli da Sasso Marconi (BO), il miele dell’Apicoltura Pancaldi di Budrio (BO) e di Sulla Via dele Miele, le insolite piante di Donatella, le conserve di Ragas e il banco dell’Erboristeria biologica di Sandrine e Sara, l’olio extravergine biologico dell’azienda Bonazza, e ancora i fiori di campo di Gabriele e i Funghi Bio shiitake di Mauro.

Sempre sabato mattina alle ore 11 l’Azienda Agricola Billi ci insegnerà a fare la passata con i propri pomodori coltivati a San Pietro in Casale (BO). Invitiamo tutti a portare grembiuli e taglieri: Insieme alla mitica agricoltrice e artigiana Gloria Billi prepareremo un’ottima conserva dal vero sapore agricolo.

sabato 2 settembre 2017 – dalle ore 9 alle 14
Piazzette Pier Paolo Pasolini e Anna Magnani, Bologna