La settimana alle Serre: 22 – 29 agosto

Il programma della settimana alle Serre dei Giardini

Robert Doisneau: la lente delle meraviglie | Dissolvenza Incrociata

Il 23 agosto alle 21.00, in collaborazione con Transizioni – rassegna internazionale del film fotografico, proiezione di Robert Doisneau – La lente delle meraviglie. Clémentine Deroudille, nipote del fotografo, realizza un ritratto intimo dell’uomo e dell’artista, superando i pregiudizi e cercando le parole nelle fotografie inedite, negli home movie, nei video d’archivio e nelle conversazioni con gli amici e i complici di sempre.

Per info:
sito web

°°°

Bedlam Organ Trio | Bologna Plays Open

Giovedì 24 agosto alle 21.00 sul palco delle Serre i Bedlam Organ Trio in concerto. Il gruppo bolognese composto da chitarra, organo elettrico e batteria, spazierà dal funky, allo swing, al jazz, riproponendo riarrangiamenti in chiave moderna di brani dei più importanti organisti della storia. 

Per info:
sito web

°°°

DEDA aka Katzuma | Serra Elettrica/Podcast

Venerdì 25 agosto alle 20.00 torna il sound di Serra Elettrica con Katzuma, progetto funk, disco, house di DEDA (ex Sangue Misto).
Lo scopo? Sottrarre al tempo preziosi reperti funk da riassemblare sotto forme rinnovate, attraverso le pratiche del sampling.

Per info:
sito web

°°°

Kalabancura | Bologna Plays Open

Sabato 26 agosto alle 21.00 live dei Kalabancura. Il progetto, che nasce dall’incontro di due musicisti, il polistrumentista maliano Kalifa Kone e il chitarrista bolognese Paolo Prosperini, propone un concerto ricco di tradizione west africana.

Per info:
sito web

°°°

Varietà Prestige: lo spettacolo in carne e legno | Funday

Domenica 27 agosto a partire dalle 18.00 scopriremo il magico mondo dei burattini con Il gioco della marionetta e del marionettista, un laboratorio dedicato a grandi e piccini. A seguire, lo show Varietà prestige: lo spettacolo in carne e legno! in compagnia di Mitzi, clown in gonnella, e delle sue marionette.

Per info:
sito webevento Facebook