Walden al Museo della Musica per il Festival (S)Nodi

SONY DSC

Martedì 1 agosto, alle ore 21.00 prosegue (s)Nodi: dove le musiche si incrociano, il festival dedicato alle “musiche inconsuete” in corso fino al 12 settembre 2017 presso il Museo internazionale e biblioteca della musica di Bologna, in Strada Maggiore 34.

Protagonista del terzo appuntamento è il duo Walden, composto da Marta Caldara e Francesco Bucco, che ci condurrà in un’incursione nelle terre occitane.
Nato dall’incontro sonoro tra una ghironda elettroacustica e un pianoforte, Walden mescola tradizione e innovazione, partendo dalla memoria musicale che nasce in quella “regione culturale” che va dall’Occitania alla Bretagna, passando per la Francia centrale e la musica classica. Un repertorio folk, raccolto e vissuto nella tradizione, e rivissuto sul palco con arrangiamenti e originali e sonorità inedite. Artigianato popolare che si sposa con i moderni linguaggi della musica contemporanea e del jazz, grazie alla confluenza dei diversi percorsi artistici dei due musicisti.

Walden è composto da:
Marta Caldara: pianoforte, sintetizzatori
Francesco Busso: ghironda elettroacustica, jouhikko (lira ad arco della Carelia)
www.facebook.com/walden.musicaballo

La rassegna (s)Nodi: dove le musiche si incrociano, organizzata con la curatela artistica di Enrico Tabellini,  fa parte di BEST – La cultura si fa spazio, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna.

Biglietto:
€ 10,00 intero
€ 8,00 ridotto (Card Musei Metropolitani Bologna, studenti universitari con tesserino, minori di 18 anni)
Nelle serate di concerto la biglietteria apre alle ore 20.
L’ingresso è consentito fino ad esaurimento posti.
È possibile prenotare i biglietti (con pagamento il giorno dell’evento) sul sito www.museibologna.it/musica.
I biglietti prenotati possono essere ritirati fino a 15 minuti prima dell’inizio dell’evento presso la biglietteria, oltre i quali la prenotazione non sarà più ritenuta valida e i biglietti saranno rimessi in vendita.
In caso di disdetta si prega di annullare la prenotazione inviando una mail a prenotazionimuseomusica@comune.bologna.it o telefonando allo 051 2757711 (dal mercoledì al venerdì, ore 10.00 – 16.00).

Informazioni:

Museo internazionale e biblioteca della musica
Strada Maggiore 34 | 40125 Bologna
tel. +39 051 2757711
museomusica@comune.bologna.it
www.museibologna.it/musica