UN’ESTATE ALLA SCOPERTA DELL’ORTO BOTANICO

Fno al 9 Settembre 2017 parte il programma estivo dell’Orto Botanico di Bologna: ecco le attività dei mesi di Agosto e Settembre.
All’Orto Botanico dell’Università di Bologna l’estate è ricca di visite guidate, per scoprire i molti tesori nascosti all’interno di questo museo-giardino.

Ad Agosto riprende “7 VISITE PER 7 SABATI”, il ciclo di visite guidate tematiche che ha accompagnato i visitatori durante i mesi estivi alla scoperta delle collezioni tematiche dell’Orto Botanico: gli ultimi tre appuntamenti sono distribuiti tra Agosto e Settembre, e l’orario delle visite è sempre dalle 10:30 alle 12:00.

Sabato 5 Agosto la visita guidata sarà con tema a …sorpresa! Ogni luogo riserva delle sorprese, e l’Orto Botanico ne può celare molte nei suoi 2 ettari all’interno delle mura cittadine!

Sabato 26 Agosto con “il mondo in un giardino” scopriremo le specie esotiche che caratterizzano l’Orto Botanico, la loro storia e alcune curiosità.

Sabato 2 Settembre il ciclo di visite si chiude con una “passeggiata nell’Orto tra iconografia e botanica”, un percorso ideale (e non solo) tra storia e rappresentazione della natura.

Le visite guidate sono ad ingresso gratuito e a libero accesso.
Per maggiori informazioni:

http://www.sma.unibo.it/il-sistema-museale/orto-botanico-ed-erbario

https://www.facebook.com/ortoerbariobologna
sma.ortoerbario@unibo.it

051 2091325