Soley per il progetto Women for Airc al Covo Summer

MARTEDI 4 LUGLIO:
Covo Club ha iniziato una collaborazione con AIRCAssociazione Italiana per la Ricerca sul Cancro – Comitato Emilia-Romagna e Semm Music Store, con lo scopo di sensibilizzare il pubblico più giovane sull’importanza della ricerca scientifica e della prevenzione oncologica. La collaborazione tra Covo e AIRC e Semm Music Store è iniziata con il concerto di Lisa Hanningan che ha dato il via al progetto denominato  “Women For AIRC”: una serie di concerti organizzati per raccogliere fondi destinati alla ricerca e per sensibilizzare il pubblico su temi legati ai corretti stili di vita, nell’ambito del più ampio charity project “Music Is Life” ideato da Monia Piazzi e Gianmarco Silvi di Nickname, proprietari di Semm Music Store.
L’appuntamento “Women For AIRC” dell’estate è quello del 4 Luglio, in cui si esibirà l’artista islandese Soley, che fa tappa al Covo Summer per presentare il suo nuovo bellissimo album Endless Summer, appena uscito per Morr Music. Il ricavato della serata sarà devoluto alla migliore ricerca scientifica italiana finanziata da AIRC.
Questo sarà possibile grazie al fondamentale contributo di Fiorentini + Baker che ha deciso di unirsi alla causa e di sponsorizzare questo evento.
Soley: Nata a Hafnarfjörður, Islanda, Sóley ha fatto il suo esordio sulla scena musicale nel 2010 con l’Ep “Theater Island” e nel 2011 con il fantastico LP alt-pop “We Sink” (2011). “Pretty Face”, il primo singolo estratto, ha ottenuto più di 22,4 milioni di visualizzazioni su YouTube. Diplomata in pianoforte e composizione all’Icelandic Art Academy, Sóley Stefánsdóttir, ex membro dei Seabear, ha pubblicato un secondo EP dal titolo “Krómantík” nel 2014. L’album comprende opere originali per pianoforte e composizioni per produzioni teatrali e cinematografiche. A distanza di un anno, nei primi mesi del 2015, Soley ha pubblicato il suo secondo album, “Ask The Deep” ricco di atmosfere notturne.
A Maggio 2017 è pronto il terzo lavoro in studio, ‘Endless Summer’, via Morr Music. Scritto insieme all’amico di lunga data Albert Finnbogason, il lavoro si lascia alle spalle l’oscurità di “Ask The Deep” per esplorare gli angoli più assolati del suo songwriting. “L’idea dell’’album è arrivata quasi per caso durante una notte di inizio gennaio 2016, quando mi sono svegliata nel mezzo della notte e ho scritto una nota a me stessa: ‘Scrivere sulla speranza e la primavera’. Così ho dipinto il mio studio di giallo e viola, comprato un pianoforte a coda, mi sono seduta e ho iniziato a suonare, cantare e scrivere.”
Ingresso 15 euro
Per tutti i residenti del quartiere San Donnino ingresso gratuito (con documento d’identità, fino a limite capienza).
Mappa zona interessata su: www.covoclub.it