Piero Odorici meets The Beatles. Il 20 luglio a Palazzo Fava

Giovedì 20 luglio, ore 18.00
INGRESSO LIBERO

In occasione della mostra “Astrid Kirccherr with the Beatles” (fino al 9 ottobre 2017), Genus Bononiae – Musei nella Città, in collaborazione con ONO arte contemporanea sono lieti di presentare l’incontro Piero Odorici meets The Beatles, con Piero Odorici e Michela Calzoni. Conduce Pierfrancesco Pacoda, giornalista.

Piero Odorici inizia lo studio del sassofono all’età di dieci anni e dopo avere compiuto studi classici, si appassiona alla musica jazz sotto la guida di Sal Nistico e Steve Grossman, due tra i più grandi sassofonisti del jazz moderno. Inizia poi la sua carriera artistica, suonando sia come leader che come sideman con diverse formazioni italiane e straniere, andando in tour in Italia, Francia, Germania, Grecia, Finlandia, Canada e partecipando a trasmissioni televisive e radiofoniche.
Durante l’incontro Piero Odorici meets The Beatles, Odorici parlerà del suo rapporto coi Beatles e suonerà accompagnato dalla voce di Michela Calzoni, per reinterpretare qualche pezzo del gruppo di Liverpool.

INGRESSO LIBERO
La mostra (7 luglio – 9 ottobre 2017) è composta da oltre 70 fotografie e diversi materiali originali. Con il patrocinio del Comune di Bologna e con il Patrocinio della Città Metropolitana di Bologna
La mostra vede come media partner Radio Città del Capo e ZERO.
Selezione e allestimento musicale a cura di Ciao Radio.
Diversi i canali con cui restare in contatto e scoprire novità sull’esposizione:
Hashtag mostra: #Fab4Bologna
Facebook: www.facebook.com/genusbononiae
Twitter: @genusbononiae #GenusBononiae
Sito internet: www.genusbononiae.it

Palazzo Fava. Palazzo delle Esposizioni
Via Manzoni, 2
Bologna | www.genusbononiae.it