MONTAGNOLA SUMMER 2017: musica e relax dal 6 al 12 luglio

 Il “Clandestino – Beer Garden in Montagnola” di Montagnola Summer propone una fitta programmazione musicale settimanale accompagnata da una proposta culinaria fresca, sempre diversa e sfiziosa.

Giovedì 6 luglio è in programma il quarto appuntamento di “Tips the beat” – la rassegna settimanale dedicata alla musica black e organizzata in collaborazione con GardenBeat Festival e Tips! – con la performance sonora, dalle ore 19.30, di Katzuma & The Dub Machine.
Di certo si sa che dietro il nome Katzuma ci sia Deda, ovvero una delle figure seminali del primissimo hip hop in Italia. Noto produttore ed mc che partendo dall’Isola Posse All Stars ha segnato indelebilmente la storia della musica hip hop in Italia. Ha vissuto la prima scena hip-hop italiana con una storia artistica che nasce a cavallo tra gli anni ’80 e ’90. Membro dei Bellringers (band di 7 elementi) e di Bolo Inner Ground (con Madkid Trix Moddi e Lugi).
Katzuma & The Dub Machine è il suo nuovo progetto dal vivo, in formazione con Nico Menci Messico e Gaetano Alfonsi, dalle note spiccatamente più house.

Domenica 9 luglio torna la rassegna domenicale “Floppy Disco open air & party” – il progetto nato come collaborazione tra Futuro dancefloor e altre vibrazioni cittadine per fecondare con nuovi suoni gli spazi della montagnola. Dalle ore 16.00 alle ore 21.00 musica e relax nel parco.
Tutte le domeniche in oltre sarà possibile, previa prenotazione tramite messaggio Facebook, portare il proprio banchetto dove esporre i propri lavori di artigianato, vinili, vintage, usato.

Martedì 11 luglio alle ore 20.00 si terrà la presentazione del romanzo della cantautrice e scrittrice riminese Elisa Genghini “Sposerò Manuel Agnelli” (Edizioni Pendragon). Con showcase dell’autrice (chitarra e voce) e la partecipazione di Serena Scandellari.
Un libro divertente in cui Elisa Genghini, figlia di un bagnino romagnolo e di una turista tedesca, molto prima che Manuel Agnelli fosse famoso, sognava di essere la sua fidanzata e una carriera da rockstar. E così dopo aver fondato la sua band, essere passata attraverso situazioni imbarazzanti, fidanzati eccentrici, concorsi musicali truccati, sconfitte brucianti, continua a provarci.

Mercoledì 12 luglio dalle ore 18.00 alle 21.00, torna l’appuntamento settimanale di Montagnola Summer “Robemiste: Parklife!”, alla scoperta di musiche e ritmi da tutto il mondo con la crew di Robemiste: Cabeza, La Funky e Mescla. Per godersi la musica in mezzo al verde come a Bogotà, Rimini, Beirut, Lagos, Novi Sad, Mumbai, Chicago.
Clandestino – Beer Garden in Montagnola è il punto ristoro e relax di Good Vibes (società che gestisce Camera a Sud, Via con Me e il Cameo – Ristoro al Cinema Lumiére).
Orari: da lunedì a domenica 12.00-24.00
Info: info(at)clandestino.cloud

Si confermano Media Partner di “Montagnola Summer 2017”: Radio Città Fujiko, Zero e Bologna da vivere.

Per informazioni: info(at)montagnolabologna.it – www.montagnolabologna.it