La settimana alle Serre dei Giardini Margherita: 24 -31 luglio

Un film sulla street photography newyorkese, l’ultimo appuntamento di Sunset e Architexture, la prima serata del Gardenbeat Festival.

Everybody Street | Dissolvenza incrociata

Il 26 luglio alle 21.30 proiezione di Everybody Street di Cheryl Dunn (USA, 2014, 84′). Il film documentario è dedicato alla street photography contemporanea e ai grandi fotografi, pioneri del genere. In particolare, si concentra sui fotografi più importanti che hanno lavorato a New York, da Jill FreedmanMartha Cooper

°°°

Frank Sinutre | Sunset

Quarto e ultimo appuntamento di Sunset, la rassegna a cura di Sfera Cubica e Modernista, giovedì 27 luglio alle 21.00 con Frank Sinutre. Un progetto di musica elettronica  nato nel 2011 che utilizza nei live strumenti tradizionali e strumenti elettronici autocostruiti con Arduino

Per info:
sito web
evento Facebook

°°°

Bond of Union e Cristian Adamo | Serra elettrica

Venerdì 28 luglio doppio appuntamento di Serra Elettrica all’insegna del vinile. Dalle 20.00 i Bond of Union ci condurranno alla scoperta del linguaggio musicale afroamericano; a seguire, il dj set di Cristian Adamo, fondatore di Original Cultures e Vinilificio, sulla scena musicale da oltre vent’anni come dj, conduttore radio e ideatore di vari progetti discografici.

Per info:
sito web
evento Facebook

°°°

The Underscore Orkestra | Bologna Plays Open

Il 29 luglio alle 21.00 balleremo a ritmo di Gipsy Jazz, Balkan, Klezmer e Swing con The Underscore Orkestra. Il gruppo di Portland (Oregon) si esibisce in giro per il mondo da 9 anni e propone un repertorio sia di brani originali che della tradizione.

Per info:
sito web
evento Facebook 

°°°

Apertura Gardenbeat Festival

Torna Gardenbeat Festival, giunto alla terza edizione: quattro giorni dedicati alla black culture ad ingresso gratuito tra afrojazz, beatmaking, funk, live act, djset e proiezioni. Si comincia domenica 30 luglio alle 19.30 con visual e dj set a cura della crew di GardenBeat e live inedito della band guidata da Fabrizio Puglisi, autore della colonna sonora del documentario Long Road to the Hall of Fame di Reda Zine.

Per info:
sito web 
evento Facebook

°°°Dove vivono gli architetti | Architexture – visioni tra architettura e design 

Lunedì 31 luglio ultimo appuntamento di Architexture. Alle 21.30 proiezione di Dove vivono gli architetti di Francesca Molteni. Un tour nelle case di otto architetti internazionali per avvicinarsi a diverse forme di abitare attraverso racconti personali e storie di oggetti. La partecipazione prevede il riconoscimento di CFP per gli architetti: registrazioni dalle ore 20.15.

Per info:
sito web
evento Facebook