“I martedì” di I Love San Lazzaro

“I martedì” di I Love San Lazzaro: 4 serate, da domani al 25 luglio, per godersi l’estate in città tra shopping a prezzi d’occasione, musica live e cocktail caraibici. Regia dell’iniziativa a cura della locale Confcommercio Ascom, con il patrocinio del Comune di San Lazzaro di Savena

Se la voglia di far festa, a San Lazzaro di Savena, non va mai in vacanza, il merito è anche, e soprattutto, dei commercianti. Tutti i martedì del mese eventi che  (4, 11, 18 e 25 luglio) animeranno le serate dei sanlazzaresi. Così, per quattro martedì consecutivi, in continuità con le iniziative promosse la scorsa primavera sotto l’egida del brand “I love San Lazzaro”, il centro della città sarà ravvivato dall’apertura straordinaria di molte attività commerciali (serrande alzate fino alle 23,00): in vetrina, inutile dirlo, le migliori occasioni dei saldi estivi e tantissime promozioni speciali pensate appositamente per le serate di luglio. Ma lo shopping non è certamente l’unica buona ragione per concedersi un fine giornata all’aria aperta: le vie e le piazze del paese, infatti, saranno letteralmente invase dagli espositori di artigianato artistico e dai gustosi prodotti del mercato biologico di Villa Serena, il tutto accompagnato da un piacevole sottofondo di musica live e dagli spettacoli delle scuole di ballo del territorio. E quando l’arsura prenderà alla gola, basterà concedersi una meritata siesta e sorseggiare uno degli aperitivi estivi e dei cocktail tropicali preparati appositamente dai pubblici esercizi aderenti per le notti (giovani) sanlazzaresi. Le serate si svolgeranno, a partire da quella inaugurale di domani, nelle vie Jussi e Repubblica, oltreché nelle piazzette Trebbi e Osca Maserati di via Emilia. L’evento è organizzato da Confcommercio Ascom – Circoscrizione Comunale di San Lazzaro di Savena col patrocinio del Comune.

“L’iniziativa, come spesso accade in questi casi, persegue un duplice obiettivo – sottolinea Enrico Postacchini, Presidente Confcommercio Ascom Bologna -: da un lato, la promozione della rete distributiva di prossimità e del tessuto di imprese commerciali, che peraltro in questo contesto coincide con l’inizio dei saldi estivi, dall’altro la valorizzazione del territorio e della comunità cittadina che lo abita”.

“I martedì di luglio sono l’occasione ideale per stare insieme, cittadini e commercianti, rendendo il paese vivibile e gradevole anche in piena estate – aggiunge Lina Galati Rando, Presidente della locale Confcommercio Ascom -. Cogliendo l’occasione dei saldi, inoltre, siamo orgogliosi di promuovere il commercio facendo un regalo a tutti i sanlazzaresi”.