CUCINE A SPASSO – FOOD TRUCK FESTIVAL

venerdì 14 > domenica 16 luglio 2017
CUCINE A SPASSO – FOOD TRUCK FESTIVAL
Lungo le sponde del fiume Reno di Casalecchio la seconda tappa del festival itinerante dedicato al cibo da strada tra Ape cars e furgoncini vintage
Casalecchio di Reno via del Lido, 15
INGRESSO GRATUITO

Dopo il successo della data bolognese nel Parco della Ca’ Bura, tornano le ape car e i furgoncini vintage di Cucine a spasso, questa volta lungo le sponde del fiume Reno a Casalecchio. Vere e proprie cucine su ruote selezionate in base alla qualità dei prodotti, all’originalità della proposta gastronomica e all’estetica dei mezzi, perché anche l’occhio vuole la sua parte.

L’area della manifestazione è rappresentata da un grazioso e ombreggiato giardino, contiguo al celeberrimo Lido di Casalecchio, lungo il fiume Reno, luogo molto frequentato da famiglie, sportivi e giovani poiché in estate è possibile prendere il sole, rilassarsi e giocare a beach volley in una spiaggia attrezzata come in un vero e proprio stabilimento balneare.

Per quanto riguarda il cibo, Cucine a Spasso sarà un’occasione per addentare tante prelibatezze da diverse cucine regionali italiane: dalle bombette di Martina Franca ai fritti napoletani, dai tortellini alle focacce. E ancora panini col polipo, fish burger, pizza, hamburger e tanto altro.
E non solo cibo di strada di qualità, ma anche tanta Forst, la birra prodotta in Val Venosta simbolo di tradizione e amore per la natura, e un ampio programma collaterale dedicato a concerti, giochi per bambini, dj set, gonfiabili, giocolieri e giostre.

Il format punta a rivitalizzare le zone di periferia, con un’idea nata dagli States, lì focalizzata sul Junk o Fast food, qui viene declinata sul tipico e raffinato gusto italiano, con piatti gourmet che escono dalle cucine in muratura per rivitalizzare uno dei parchi più belli della città. Chef su ruote proporranno, quindi, l’altra Italia, quella da gustare passeggiando all’aria aperta e in compagnia.

L’evento è organizzato da Eventeria in collaborazione con Feednfood ed Experience In e con il supporto del Comune di Casalecchio.

IL PARCO
Di fronte al Parco della Chiusa (o Parco Talon) il Lido di Casalecchio è a due passi dal centro di Casalecchio ed è raggiungibile da Bologna attraverso una pista ciclabile che parte dai viali che offre uno splendido panorama sul fiume Reno, e con due comode linee di autobus, oltre che in auto essendo vicino allo svincolo stradale e autostradale di Casalecchio.

I TRUCKERS

STREATRUCK – cucina americana, carne bbq
ROUTE66 FOODTRUCK – cucina italiana, pasta fresca, fritti e hot dog
CARCAKE – dolci tra cui gelato, tiramisù e millefoglie
CIRILLINO ON THE ROAD – fish and chips
EAT EMILIA – tigelle e taglieri con affettati e formaggi vari, cucina emiliana
IL BON MANGIA’ – arrosticini, cucina abruzzese
FAST & FOOD – polpette di carne e vegetariane, fritti vari, pasta fresca
GUSTO PARMA – cucina parmigiana, gnocco fritto, affettati
HAPPY TRAIN – hamburger di chianina e cinta senese
OSTERIA MOBILE TOSCANA – hamburger e cucina toscana
MOJITO BAR – cocktails, principalmente Mojito
PASQUALE CHIOSCANDO – pulled pork
PIRANHA STREETFOOD – paella e cacciucco
RE-GRILL – bombette e cucina pugliese
LA SALENTUCCIA – piuccia salentina, pasticciotti, rustici
SPECIALITÀ EQUINE PAGLIARINI – specialità con carne equina

————————————————————————–

ORARI
Venerdì 14 luglio: dalle ore 18 alle 23.30
Sabato 15 luglio: dalle ore 11.30 del mattino alle 23.30
Domenica 16 luglio: dalle ore 11.30 del mattino alle 23.30

Tel: 051.0493742

————————————————————————–

PROSSIME TAPPE

Savignano sul Rubicone, 1-3 settembre
San Giorgio di Piano, 8-10 settembre
Bologna (ed. autunnale), 22-24 settembre