MONTAGNOLA SUMMER 2017. Al via l’estate in Montagnola

La rassegna estiva nel Parco della Montagnola
che unisce jazz, musica e cucina di qualità
Bolognadavivere è Media Partner della Rassegna

Giovedì 8 giugno si accendono le luci di “Montagnola Summer 2017”, la proposta pensata per questa estate al Parco della Montagnola che unisce musica e cucina di qualità. Si parte con l’inaugurazione di Clandestino – Beer Garden in Montagnola, il nuovo punto ristoro gestito da Good Vibes che affiancherà a una proposta gastronomica una fitta programmazione musicale e che animerà il Parco fino al 5 settembre. Novità, ma anche conferme: torna a partire dal 14 luglio e fino al 7 agosto “Montagnola Jazz Club”, la rassegna di musica jazz organizzata dal Gruppo Montagnola e da Associazione Nu Flava, a cura del Direttore Artistico Piero Odorici che fa parte di “Best – La Cultura si fa spazio”, il nuovo cartellone estivo coordinato dal Comune di Bologna.

“Montagnola Summer 2017”, la rassegna estiva a cura del Gruppo Montagnola che si svolgerà all’interno del Parco della Montagnola, quest’anno propone quindi due progetti musicali con l’obiettivo di offrire una programmazione serale diversificata e di alto livello capace di coinvolgere l’intera cittadinanza su più fasce di età, rafforzando il processo di riqualificazione e rivitalizzazione dell’area che Associazione Arci Bologna e Antoniano onlus portano avanti dal 2010.

Clandestino – Beer Garden aprirà i battenti giovedì 8 giugno con una festa di inaugurazione: dalle ore 17.00 si alterneranno musica live, dj set, good food e good drink che accompagneranno poi i bolognesi per tutta l’estate. Oltre a un’area bar che ospita il palcoscenico per i concerti, sarà allestita anche una zona relax con sdraio e amache.
Il punto ristoro sarà aperto dal lunedì alla domenica dalle 12.00 alle 24.00.
Clandestino – Beer Garden in Montagnola va ad aggiungersi alla rosa di locali gestiti da Good Vibes assieme a Camera a Sud, Via con Me e il Cameo – Ristoro al Cinema Lumiére.

Montagnola Jazz Club” tornerà invece ad animare il parco con il migliore jazz italiano e internazionale e una selezione di dieci concerti che fino al 7 agosto trasformeranno la Montagnola in un suggestivo club en plein air. Tutti i concerti inizieranno alle ore 21.30.
La rassegna jazz inaugura venerdì 14 luglio con il concerto di The Connection trio e l’esibizione di Piero Odorici al sax tenore e soprano, Darryl Hall al basso e Roberto Gatto alla batteria. Il trio, formatosi nel 2016 in occasione di un tour Europeo e della registrazione del Cd “The Connection”, eseguirà un repertorio basato su brani inediti composti dai tre musicisti e alcuni standard rivisitati esplorando aspetti acustici ed elettrici.

Si confermano Media Partner di “Montagnola Summer 2017”: Radio Città Fujiko, Zero e Bologna da vivere.

Per informazioni: info(at)montagnolabologna.it – www.montagnolabologna.it