MONTAGNOLA SUMMER 2017. Musica e relax dal 23 al 29 giugno

Il “Clandestino – Beer Garden in Montagnola” di Montagnola Summer propone una fitta programmazione musicale settimanale accompagnata da una proposta culinaria fresca, sempre diversa e sfiziosa.

Venerdì 23 giugno è la volta di MadKid che inaugura il secondo appuntamento della rassegna “Fo(u)r (H)ours” pensata per 4 ore (dalle 18.00 alle 22.00) di musica no stop e un solo dj che accompagnerà il pubblico verso il tramonto ed oltre con ritmi e suoni ogni volta diversi.
MadKid è tra i dj italiani più apprezzati, nominato a pieno titolo “The Juggling Maestro”.
Il suo controllo della consolle senza uguali, i mixaggi perfetti, il meticoloso dosaggio di vecchio e nuovo, e una collezione di dischi tra le più complete dello stivale rendono Paolino, in arte “MadKid”, uno dei punti di riferimento della scena “black” italiana per quel che riguarda l’arte di fare musica coi giradischi; capace di soddisfare il collezionista più cinico come il dancehall addicted più aggiornato.
Ha formato con Dj Indi e Macro Marco, la “Juggling Akademy”, progetto basato su mixaggio, qualità e originalità della musica suonata, che ha radicalmente influenzato la scena Dancehall italiana e le successive generazioni di dj. MadKid è il fondatore del “Downtown Bash”, uno dei dancehall party più noti in Italia sin dal 2008. Famosi i suoi “mixtape”, veri e propri classici per gli appassionati del genere.

Domenica 25 giugno torna la rassegna domenicale “Floppy Disco open air & party” – il progetto nato come collaborazione tra Futuro dancefloor e altre vibrazioni cittadine per fecondare con nuovi suoni gli spazi della montagnola. Ospiti della serata dalle ore 16.00 alle ore 21.00 saranno SanthiAgo, Tabache e Jko live.
Tutte le domeniche in oltre sarà possibile, previa prenotazione tramite messaggio Facebook, portare il proprio banchetto dove esporre i propri lavori di artigianato, vinili, vintage, usato.

Lunedì 26 giugno è il terzo appuntamento della rassegna “Suono”, che ospita sul palco un progetto musicale dal vivo senza limiti di genere, con il live di Acoustic Hendrix Gnawa alle ore 20.00.
Il trio è composto da: Reda Zine, guembri e voce; Danilo Mineo, percussioni e voce; Davide Angelica, chitarra acustica e voce.
Il 20 maggio 1969, stanco del rock psichedelico con gli Experience e scioccato dai racconti del Vietnam del suo vecchio amico chitarrista Larry Lee, Jimi Hendrix decide, dopo un lungo e stancante tour europeo, di fare un salto in Marocco sulle tracce dell’amico Brian Jones (Rolling Stones) che, nel 1968, aveva registrato l’album Brian Jones Presents the Pipes of Pan at Joujouka con i musicisti berberi nel nord del Marocco. Jimi arriva all’aeroporto di Casablanca a fine luglio 1969 e si dirige con un gruppo di amici a Essaouira, Mogador, la città dei Gnawa, porto degli ex-schiavi, la mecca dei Hippies. In questa occasione il trio ripercorrerà il “viaggio” di Jimi Hendrix in Africa, rivisitandolo in chiave acustica.

Mercoledì 28 giugno dalle ore 18.00 alle 21.00, torna l’appuntamento settimanale di Montagnola Summer “Robemiste: Parklife!”, alla scoperta di musiche e ritmi da tutto il mondo con la crew di Robemiste: Cabeza, La Funky e Mescla. Per godersi la musica in mezzo al verde come a Bogotà, Rimini, Beirut, Lagos, Novi Sad, Mumbai, Chicago.

Giovedì 29 giugno è in programma il terzo appuntamento di “Tips the beat” – la rassegna settimanale dedicata alla musica black e organizzata in collaborazione con GardenBeat Festival e Tips! – con la performance sonora, dalle ore 19.30, di BTaste.
BTaste è un progetto musicale che esplora la musica elettronica, da Chillwave e Downtempo a Nu Funk e Hip-Hop, attraverso i set live e online dj, ma anche producendo brani originali. Dietro questo progetto è Michael Petronio, la cui esperienza come batterista e l’amore per la musica etnica e soprattutto orientale, lo ha portato a cercare suoni affascinanti e battiti freschi da incorporare nei suoi set, il che divenne poi l’ispirazione principale per le sue produzioni. In futuro, BTaste vuole andare oltre il suono e diventare un’esperienza completa e multi-sensoriale che riunisce elementi di diversi generi d’arte.

Clandestino – Beer Garden in Montagnola è il punto ristoro e relax di Good Vibes (società che gestisce Camera a Sud, Via con Me e il Cameo – Ristoro al Cinema Lumiére).
Orari: da lunedì a domenica 12.00-24.00
Info: info(at)clandestino.cloud

Si confermano Media Partner di “Montagnola Summer 2017”: Radio Città Fujiko, Zero e Bologna da vivere.

Per informazioni:- www.montagnolabologna.it