Fattorie aperte. 4 domeniche tra maggio e giugno

Ai confini della città. Cibo, gioco e natura.

Domenica 21, 28 maggio e domenica 4, 11 Giugno 2017 dalle 10:00 alle 18:00

Quattro domeniche per scoprire la campagna che ci circonda. È la nuova edizione di Fattorie Aperte 2017 in Emilia-Romagna, con oltre 150 fattorie e musei coinvolti nell’annuale iniziativa promossa dalla Regione Emilia Romagna per valorizzare le aziende agricole del territorio e sensibilizzare i cittadini verso stili di vita sostenibili e consumi consapevoli.
Porte aperte in fattoria a curiosi e amanti della natura, che potranno scegliere tra cinque diversi itinerari tematici per vivere un giorno di campagna, conoscere le aree rurali e apprezzarne le produzioni agroalimentari. Dai percorsi dedicati ai bambini de La campagna insegna, alla possibilità di soddisfare la propria voglia di Natura e cultura; ma anche un percorso – Porta a casa la campagna – per chi è in cerca di specialità locali;  per chi volesse approfittare di una domenica di primavera per un pranzo all’aria aperta c’è Mangiare in fattoria e infine Visita la fattoria per riscoprire gli ambienti produttivi rurali.

Per informazioni:
Regione Emilia Romagna URP Numero Verde 800662200 orari: dal lunedì al venerdì 9.00-13.00; giovedì anche 14.30-17.00 | urp(at)regione.emilia-romagna.it
www.fattorieaperte-er.it