ARTROCKMUSEUM: il 26 aprile Amerigo Verardi

Mercoledì 26 aprile, alle ore 19.30 (ingresso gratuito), protagonista dell’ottavo concerto della rassegna musicale ArtRockMuseum – Suoni nuovi a Palazzo Pepoli è il musicista Amerigo Verardi.
Il cantautore brindisino è stato uno dei protagonisti dell’ondata del rock psichedelico italiano degli anni 80. Visionario e lisergico, ha continuato a comporre canzoni che offrono visoni dai colori tenui, sognanti, alternando il suo lavoro di musicista a quello di produttore, ad esempio per i Baustelle E’ appena uscito un doppio album, Hippie Dixit,che segna il suo ritorno sulle scene, che presenterà ad ArtRockMuseum.
“Ho realizzato questo disco” – dichiara l’artista brindisino -“soprattutto perché possa essere da stimolo alla voglia e alla gioia di ritrovarsi. Ritrovarsi nella storia, nella magia dei luoghi geografici e dei luoghi dell’anima, alla ricerca di uno spirito unificatore, uno spirito che possa anche restituirci, oltre al senso più semplice delle cose, anche un po’ di pace. Un percorso di ricerca che parte inevitabilmente dalla presa di coscienza di sé e della realtà sensibile, per cercare di approdare poi ad una nuova alba di consapevolezza”.
Di lui Francesco Bianconi, leader dei Baustelle, ha detto, “Gli dobbiamo davvero tanto e fa piacere ritrovarlo in giro con un disco così ispirato”.

L’emittente radiofonica Radio Città del Capo, media partner della rassegna, trasmetterà un estratto del live, domenica 30 aprile, alle ore 11.30 e i primi cinque abbonati della radio, che parteciperanno al concerto, riceveranno una consumazione omaggio al Caffè del Museo.
Per la promozione con UniboMagazine, questa settimana i primi cinque studenti dell’Alma Mater che la sera del concerto, presenteranno il tesserino universitario, alla reception del Museo, riceveranno una t-shirt del Museo.
ArtRockMuseum è organizzato anche in collaborazione con Colazione da Bianca, il magazine Zero, lo sponsor tecnico Videorent, La Trattoria dai Birichini e Semm music store.

Diversi i canali con cui restare in contatto e seguire la rassegna ArtRockMuseum:
Facebook: www.facebook.com/ArtRockMuseum
Spotify: https://open.spotify.com/user/artrockmuseum
Twitter: @genusbononiae
Hashtag: #ArtRockMuseum #GenusBononiae
Sito internet: www.genusbononiae.it