Urban Meditation nella gabbia del leone. NUOVA DATA

Nuova data per Urban Meditation alle Serre dei Giardini Margherita : Domenica 19 marzo dalle 10 alle 13

Meditare nella gabbia del leone alle Serre dei Giardini Margherita di Bologna non sarà solo un’esperienza dal titolo e dal luogo originale o una provocazione per la nostra mente.

Presi dalla frenesia della vita di tutti giorni spesso ci ritroviamo a inserire il pilota automatico e a non condurre la nostra vita dove vogliamo, verso gli obiettivi e le mete che abbiamo a cuore. Guidati da automatismi, alla ricerca costante di un equilibrio e di una tranquillità o felicità che aderisce poco alla realtà, altalenanti tra preoccupazioni e proiezioni sul futuro, dimentichiamo che la vita è qui ed ora, nel momento presente.

Per essere presenti alla vita, fissare e tenere a mente ciò che per noi è sacro ed ha valore, bisogna fermarsi e allenare l’attenzione consapevole.

Sotto la guida di Tashi Tsering Lama dell’Associazione Culturale Tibetana avete l’occasione di trascorrere un buon pomeriggio per praticare la consapevolezza e la meditazione guidata all’interno dei bellissimi giardini Margherita dove possiamo allontanare dalla mente/cuore la frenesia del tran tran cittadino.

Potrete sperimentare le fondamenta della meditazione e ascoltare insegnamenti della tradizione tibetana buddista sulla presenza mentale e su come affrontare i problemi della vita quotidiana da un altro punto di vista.

Le offerte dei partecipanti agli incontri andranno interamente ai bambini e ragazzi della Tashi Boarding School di Kathmandu in Nepal, scuola orfanotrofio che ho visitato di persona nel 2005. Bambini e ragazzi che insieme a Lama Tashi, dopo il terremoto che ha devastato Kathmandu, si sono rimboccati le maniche e hanno aiutato non solo loro stessi ma migliaia di persone.

Vi aspetto,

Beatrice

L’incontro è consigliato sia a chi desidera avvicinarsi alla meditazione e all’insegnamento buddista tibetano che ai praticanti già esperti per conoscerci e praticare.

 

Serre dei Giardini Margherita – Gabbia del Leone
Via Castiglione Cento 134/136 Bologna all’interno delle Serre dei Giardini Margherita ingresso da Porta Castiglione o da via Castiglione alta.

Prenotazione posti e info al 3357231625 o redazione(at)bolognadavivere.com