Il Mondo Creativo edizione Spring

Dalla carta creativa al decoro della casa per rendere vivo e personale ogni ambiente, dal cucito creativo per imparare a realizzare originali accessori moda all’area bijoux dove i gioielli ci raccontano il nostro modo di vestirci, di come eravamo e come vorremmo diventare. Ritorna il gettonatissimo special event Craft Your Party animato da una community di bravissime creative ed instancabili blogger che raccontano le proprie passioni e i propri hobby creativi.

Da venerdì 31 marzo a domenica 2 aprile si svolgerà nel padiglione 19 di BolognaFiere
Il Mondo Creativo, la manifestazione dedicata all’handmade e a tutti quegli hobby che uniscono un’attività piacevole e rilassante alla soddisfazione di creare qualche cosa di utile e bello.
Gli hobby creativi sono ormai molto diffusi e praticati da un numero sempre crescente di persone, Il Mondo Creativo si rivolge anche a chi sta ancora meditando sulla propria passione nascosta, diventando il banco di prova per sperimentare la propria creatività grazie ai tanti workshop in calendario. Qui il pubblico può confrontarsi con le diverse realtà artistiche e divertirsi a creare pezzi unici ed originali.
Una maxi vetrina del fatto a mano accessibile a chiunque voglia partecipare (principianti o hobbisti esperti) o solamente curiosare tra i coloratissimi stand presenti.
Anche per l’edizione Spring sarà presente l’immancabile special event Craft Your Party con le sue aree d’ispirazione, i teatri craft e food, il settore dedicato al matrimonio creativo per chi cerca idee per una cerimonia non convenzionale.
Molti visitatori de Il Mondo Creativo sono mamme con bambini, per questo ogni anno cerchiamo di creare proposte e servizi che possano rendere la loro esperienza in fiera più piacevole.
I genitori avranno ad esempio la possibilità di usufruire del servizio gratuito dello Spazio Gioco, una coloratissima area creativa protetta per bambini da 3 a 11 anni, gestita dagli educatori della Cooperativa Sociale Dolce; qui i bimbi potranno giocare in allegria mentre i genitori potranno dedicarsi allo shopping o seguire corsi all’interno della manifestazione.
Adiacente allo spazio Gioco sarà presente anche una Nursery attrezzata ad accesso gratuito dove poter allattare o cambiare il proprio bambino in tranquillità in uno spazio confortevole.
Uno dei fiori all’occhiello de Il Mondo Creativo è il fornitissimo bookshop creato in collaborazione con Libreria Ulisse di Bologna, dove trovare libri nazionali ed internazionali dedicati al craft e non solo. Durante le tre giornate in fiera gli espositori e gli ospiti creativi proporranno corsi e progetti pensati per soddisfare le esigenze di hobbisti più o meno esperti, per approfondire le tecniche di utilizzo ed imparare piccoli segreti per personalizzare la propria casa e non solo…
A Il Mondo Creativo trovi ispirazioni, suggerimenti, nuove idee da cui far ripartire la tua fantasia!