Elena Favilli ci racconta le Storie della buonanotte per bambine ribelli

Elena Favilli è autrice insieme a Francesca Cavallo di un libro potente che parla di donne straordinarie un tempo bambine che nonostante gli ostacoli hanno realizzato i loro sogni in diversi ambiti, culture e paesi. Storie della buonanotte pre bambine ribelli ci racconta 100 biografie nello stile della favola. Tutte iniziano con “c’era una volta” ma i fatti sono reali anche se fondati sulla forza dell’immaginazione, sulla potenza del sogno racchiuso in ogni bambina poi diventata donna.

Ogni favola è accompagnata da una bellissima illustrazione che intende cogliere lo spirito della donna raccontata nella storia.

Un libro adatto a tutti, bambine, bambini, grandi e piccoli, E’ consigliato a partire dagli otto anni ed intende ovviamente ispirare soprattutto le bambine a perseguire i propri sogni e vuole anche colmare quel vuoto nella narrazione favolistica di personaggi femminili.

Buone storie dunque dove non mancano gli ostacoli che fanno parte della vita vera ma con uno scenario di possibilità ampio e di consapevolezza crescente del potere delle donne e di tutti noi.

Nell’intervista Elena racconta lo spirito tutto femminile che ha animato il libro o meglio il progetto editoriale nato in lingua inglese e finanziato tramite il crowdfunding con un successo mai visto e ci rimanda a una storia bellissima che più l’ha sorpresa e ispirata in questa rivoluzione dal basso che ormai è partita.

Scopri di più e soprattutto conosci l0autrice tramite la sua voce e le sue parole.

Elena vive a Venice in California dove ha fondato un’azienda per la comunicazione digitale rivolta i bambini Timbuktu (lo stesso nome della rivista digitale per iPad omonima fondata da Elena Timbuktu), ma ha studiato all’Università di Bologna, quindi a tutti gli effetti rientra tra i nostri racconti sulle Donne di Bologna. L’abbiamo incontrata durante un incontro con l’autrice alla Scuola di Lettere e Beni Culturali dell’Università di Bologna.