ARTROCKMUSEUM con Angela Baraldi

Suoni Nuovi a Palazzo Pepoli
presenta il terzo concerto della rassegna
MERCOLEDÍ 22 MARZO 2017 ore 19.30

Angela Baraldi
a Palazzo Pepoli. Museo della Storia di Bologna
(via Castiglione, 8 – Bologna)
– ingresso gratuito al concerto –

Mercoledì 22 marzo, alle ore 19.30 (ingresso gratuito), la protagonista del terzo appuntamento di ArtRockMuseum – Suoni nuovi a Palazzo Pepoli è l’artista Angela Baraldi.
La cantante bolognese, ospite della scorsa edizione di ArtRockMuseum, si esibirà anche quest’anno  con i brani del  nuovo album, Tornano Sempre, il suo ottavo lavoro prodotto da Giorgio Canali.
Il disco è frutto di improvvisazioni a microfono aperto: Angela con la Telecaster in mano o seduta dietro il piano elettrico, Stewie DalCol a stendere tappeti di chitarre o tastiere, Giorgio Canali a storcere le dita sulla Les Paul, Vittoria Burattini a tenere insieme tutto con un groove rotondissimo e rotolante. Ne esce un’improvvisazione lunghissima, decadente e morbosa, alla Lou Reed, a cui segue la stesura dei testi e l’individuazione dei dieci brani che compongono il disco. Dieci canzoni che raccontando di eroi dimenticati, di angoli trascurati, di figure fantastiche e reali e di storie finite male. Quelle d’amore e quelle di strada. Canzoni intimamente crudeli. Canzoni di guerra interiore e collettiva.

In collaborazione con Radio Città del Capo, media partner dell’iniziativa, i primi cinque abbonati che si presenteranno la sera del concerto, riceveranno una consumazione omaggio al Caffè del Museo di Colazione da Bianca.
Prosegue la promozione con UniboMagazine: questa settimana i primi cinque studenti dell’Alma Mater che la sera del concerto, presenteranno il tesserino universitario, alla reception del Museo, riceveranno 5 ingressi omaggio alla mostra “Costruire il Novecento. Capolavori della Collezione Giovanardi” a Palazzo Fava.
Tante le collaborazioni in corso: La Trattoria dei Birichini che offre ai musicisti ospiti della rassegna la cena e al pubblico di ArtRockMuseum uno sconto del 10%, Semm music store che realizzerà ogni settimana una vetrina dedicate all’artista in programma, per finire con Zero che realizza interviste e playlist degli artisti protagonisti.