Febbraio: i concerti al Bravo Caffè

Tanti appuntamenti a Febbraio al Bravo caffè di Via Mascarella 1

LUNEDÌ 13 FEBBRAIO 2017 ore 22:15

BILLY COBHAM SPECTRUM 40

Il concerto della stagione! William Emanuel “Billy” Cobham (Panama, 16 maggio 1944) è considerato uno tra i più grandi e virtuosi batteristi al mondo per la sua potenza e tecnica percussiva, sicuramente il più importante batterista jazz-fusion in circolazione con una monumentale lista di successi e collaborazioni. Cobham ha saputo spaziare da un genere all’altro senza porre alcun limite alla sua musica. Dalla fine degli anni sessanta ha rivoluzionato il modo di concepire le parti destinate alla batteria, apportando forza creativa all’ambito ritmico. Ha raggiunto l’apice della fama a metà degli anni settanta divenendo uno dei musicisti più ambiti e imitati nell’ambito jazz, fusion e rock, ed è stato insignito con il “World Class Master”, premio alla carriera che viene consegnato a quei musicisti che con passione hanno portato un contributo all’arte della musica.
Da poco Cobham ha superato il traguardo dei 70 anni e festeggia in questo tour “Spectrum”, album di debutto da solista e di svolta nell’universo jazz-fusion mondiale.

14 FEBBRAIO

SAN VALENTINO
CON VALENTINA MATTAROZZI

15 e 16 FEBBRAIO

FABIO CONCATO
PAOLO DI SABATINO
TRIO

VENERDÌ 17 FEBBRAIO 2017 ore 22:30

WALLIS BIRD
La dirompente songstress e polistrumentista irlandese Wallis Bird è spesso paragonata a famose cantautrici come Ani DiFranco, Fiona Apple o la giovane Janis Joplin. Nelle sue canzoni fonde elementi di musica folk tradizione, blues e funk con una sonorità rock energetica e genuina. La sua voce eccezionale tiene conto di un già vasto repertorio da morbide ballate folk ad eccitanti e potenti canzoni. Nata a Emnniscorthy (Irlanda), si è avvicinata alla musica già da bambina. Dopo una intensa attività live ha debuttato nel 2007 con il suo primo lavoro discografico “Spoons”, che ottenne fin da subito grande successo schizzando nella Top 10 della classifica inglese degli album più scaricati.
Il concerto del Bravo fa parte del tour di presentazione dell’ultimo album “Home” che segue di due anni “Architect”.

SABATO 18 FEBBRAIO 2017 ore 22:30

ME AND MRS WINEHOUSE
In ogni cartellone tributiamo un sentito omaggio alla grandissima Amy Winehouse, scomparsa giovanissima nel 2011, che con soli due album (“Frank” e “Back to Black”, vincitore di cinque Grammy Awards) è diventata un’icona della musica mondiale e una delle principali esponenti del soul bianco.
Abbiamo iniziato in occasione dell’uscita del biopic “Amy” – che tanto successo ha avuto in tutto il mondo – con la cantante pugliese Francesca Biancoli. Poi ci è stato proposto questo progetto. Lo abbiamo ospitato la prima volta lo scorso maggio e ne siamo rimasti folgorati. Non potevamo non riproporvelo.
“Me and Mrs Winehouse” è tra i migliori omaggi alla Winehouse che possiate trovare in Italia, spettacolare viaggio attraverso i successi dell’artista londinese, reinterpretati dalla giovane cantante torinese Silvia Zambruno, che per l’occasione ne veste letteralmente i panni. Sette elementi sul palco – supermusicisti con collaborazioni importanti: Giuliano Palma, Africa Unite, ecc… – per uno show che è stato già portato sul prestigioso palco del Porretta Soul Festival e all’Alcatraz di Milano. Da non perdere!

19 FEBBRAIO
TIZ BONONCINI

22 FEBBRAIO
JANEZ
MENTE SOCIAL

GIOVEDÌ 23 FEBBRAIO 2017 ore 22:15

BEN WATT E BERNARD BUTLER
Due grandi personaggi della scena musicale mondiale – sperimentatori, innovatori e visionari – per un imperdibile concerto. Ben Watt raggiunge fama mondiale nel 1983 quando fonda insieme a Tracey Thorn lo storico duo degli Everything But The Girl. Il sodalizio, durato diciassette anni, produce ben nove acclamati album che vendendo oltre dieci milioni di copie, vincendo otto dischi d’oro, due di platino e creando numerose collaborazioni, tra cui quella con i Massive Attack (1994, “Protection”). Dopo questa esperienza Watt diventa un personaggio importante nella scena dei club londinesi, grazie anche alla sua etichetta, la Buzzin’Fly Records, fondata nel 2003 e focalizzata sulla musica elettronica underground. Nel 2013 Ben annuncia il ritorno alla carriera solista precedentemente interrotta per dare vita agli Everything but the girl.
Dall’incontro con il chitarrista e produttore inglese Bernard Butler – insieme a Brett Anderson membro originario dei Suede – dà vita ad un nuovo progetto dal quale nascono tre album, in un perfetto equilibrio soft-rock con richiami anni Settanta. Dopo il lungo tour del 2016, Ben arriverà per la prima volta in Italia per presentarlo, accompagnato da Butler. Watt suonerà brani tratti dai suoi due ultimi lavori di studio, “Hendra” e “Fever Dream”, e una selezione delle hit più più famose degli Everything But The Girl.
Sito Web ufficiale

24 e 25 FEBBRAIO
GROOVE CITY
FEAT. DARIA BIANCARDI

www.bravocaffe.it