La Margherita: vegan bar tutto bolognese o quasi

Foto a cura de La Margherita

Foto a cura de La Margherita

Ho tardato a scrivere la recensione di questo posto speciale in via Nazario Sauro 28/b forse per non farlo rientrare nella mia sfera lavorativa e custodirlo ancora per un po’ nel mio cuore.

Eh sì perché il Bar La Margherita è un luogo che ha soprattutto cuore. Ha cuore perché la sua proposta gastronomica e di caffetteria sia a colazione che a pranzo è assolutamente vegana per scelta etica e non per moda. Ha cuore per la gentilezza di Marianna e Gianluca, una coppia affiatata che tra la cucina e il bancone fanno sì che questo posto sia davvero speciale per cura, gentilezza, bontà dei prodotti e del caffè ( anche arabica bio)! Si badi non sono vegani calati dal cielo nella realtà locale ma hanno tutte le caratteristiche di un tradizionale bar bolognese con una impronta etica.

Quindi no a prodotti di origine e derivazione animale sì a empatia, freschezza e  qualità dei cibi.

img_6709

In questi giorni al Bar Margherita trovate anche il calendario 2017 dei Bambini della Tashi Boarding School di Kathmandu, orfanotrofio che sia Bologna da Vivere che Bimbò attraverso me e Giovanna aiutano da anni e che abbiamo visitato di persona. L’offerta per il calendario è di 10 euro, 9 euro se lo comprate al bar Margherita….il resto ce lo mettiamo noi. Questa è solo una delle iniziative benefiche a cui,  di tanto in tanto, Marianna e Gianluca offrono il loro prezioso auto.

tashi-calendario-offerta

Cosa aspettate non avete voglia di gustarvi l’ottima caffè? Non scherzo io ci vado almeno 2 volte al giorno.

La Margherita bar vegano
via Nazario Sauro 28/b
Bologna
https://www.facebook.com/La-Margherita-bar-vegano-137320616599822/?fref=ts

Tashi School https://www.facebook.com/Tashi-Boarding-School-207260242662991/?fref=ts