Serata ad ingresso gratuito per la Giornata del Teatro: match d’improvvisazione teatrale

improSABATO 22 OTTOBRE
ore 21.00

16 Lab presenta
MATCH D’IMPROVVISAZIONE TEATRALE

Sabato 22 ottobre, in occasione della Giornata del Teatro, Il Celebrazioni apre le porte al suo pubblico per una serata speciale che vedrà in scena 16 Lab, realtà che opera nel campo dell’improvvisazione teatrale organizzando corsi e spettacoli, con un Match d’improvvisazione teatrale®.

Gli attori coinvolti andranno in scena senza seguire nessun copione creando uno spettacolo unico. Il pubblico, che fornirà input agli attori, diventerà parte integrante del gioco creativo. Basterà infatti una parola per far nascere un’improvvisazione e un’emozione per improvvisare una storia.

Sul palcoscenico avrà luogo una vera e propria “partita di teatro” tra due squadre di attori che in 90 minuti faranno dell’improvvisazione uno spettacolo. L’ambiente scenografico sarà quello di una partita di hockey sul ghiaccio e un maestro di cerimonia illusterà al pubblico le varie fasi dello show. I giocatori interagendo con i compagni di squadra e con i loro avversari costruiranno personaggi e situazioni all’impronta suggeriti anche dagli spettatori, veri protagonisti dello spettacolo. Ritmo, creatività ed energia saranno gli ingredienti di un Match d’improvvisazione teatrale irripetibile.

La serata sarà ad ingresso gratuito fino all’esaurimento dei posti disponibili.