Riparte la stagione dell’Estragon con Oktoberfest

bob-mould-tourIn arrivo anche Bob Mould, The Giornalisti, Caravan Palace, The Lumineers e tanto altro…

I LIVE DA OTTOBRE 2016 AL PARCO NORD, BOLOGNA

Riparte la stagione invernale dell’Estragon Club a Bologna. Le prime date in programma riguardano un appuntamento che è già entrato stabilmente nelle agende del pubblico bolognese: l’OktoberfestBologna. Per la festa più amata dai tedeschi, e non solo, si prepara dal 6 all’8 ottobre al PalaPaulaner – accanto all’Estragon – una tre-giorni a base di birra, Wurstel, Kartoffeln e tante altre specialità bavaresi, con l’immancabile accompagnamento musicale dal vivo. Parentesi danzereccia sabato 8 ottobre con i balli anni ’50 e ’60 del Twist & Shout, prima di accogliere il live di Bob Mould (15/10) e, a seguire, le feste danzanti di Random al Palanord (sempre il 15/10) e Flower Peace and Love Party all’Estragon (22/10), che farà rivivere ai giovani l’atmosfera di Woodstock. A novembre The Giornalisti partiranno da Bologna con il loro nuovo “Completamente tour” (5/11), mentre i francesi Caravan Palace il 24 novembre porteranno sul palco la loro combinazione di swing, jazz, manouche ed elettronica. Già sold out il ritorno dei The Lumineers, questa volta impegnati a presentare la loro seconda fatica “Cleopatra”.

Dicembre si aprirà con Jack Bugg, il più giovane artista ad aver debuttato direttamente al primo posto delle classifiche inglesi, che nella sua unica data italiana presenterà il terzo cd On My One. Venerdì 2 dicembre, infine, sbarcheranno al rock club due pesi massimi della musica metal: Meshuggah e High On Fire. Altre sorprese sono in arrivo e verranno aggiornate in tempo reale sul sito www.estragon.it e sulla pagina Facebook “Estragon Club”.

Di seguito il dettaglio delle serate.

Gio 6, ven 7 e sab 8 ottobre – OKTOBERFESTBOLOGNA

Dopo il grande successo delle due edizioni precedenti, Estragon riporta a Bologna la festa che mette in tavola –è proprio il caso di dirlo- il meglio della gastronomia bavarese e una delle migliori birre, la Paulaner, creata dai maestri birrai appositamente per l’Oktoberfest di Monaco. Naturalmente non potrà mancare la musica dal vivo: dopo essersi esibiti all’Oktoberfest di Monaco arrivano The Snoops, la band del Sudtirolo che già lo scorso anno è riuscita a scatenare il pubblico bolognese in danze e trenini festaioli con classici da Oktoberfest e le più famose cover pop-rock. Birreria e ristorante saranno aperti no-stop dalle ore 19 a notte fonda.

Ore 19 – Ingresso gratuito

Sab 8 ottobre – TWIST AND SHOUT. Bigger, better!

Un nuovo show basato sul ventennio che ha cambiato il mondo. Oltre 100 brani che hanno segnato in modo indelebile la storia della musica. 11 artisti in contemporanea a fare esplodere il palco con il meglio del rock and roll. La serata che ha cambiato il modo di ballare di decine di migliaia di persone torna in una nuova veste: Twist and Shout! Bigger, better! Live: The Nasty Beats, il nuovo progetto live composto da alcuni dei migliori musicisti del genere. The Dancers: i plurititolati ballerini del Team LaRosa. Dalle ore 22.30 warm-up in consolle durante il quale i maestri saranno a disposizione del pubblico per fare conoscere la basi del ballo 50’s. E molto altro…

Ore 22,30 – Ingresso 10 euro

Sab 15 ottobre – BOB MOULD

A CURA DI VERTIGO

L’ex cantante e chitarrista di Husker Du, BOB MOULD, è tornato lo scorso marzo in pista col suo nuovo album solista “Patch The Sky” (Merge Records/Goodfellas): rara perla di rock alternativo, duro e sincero come pochi in circolazione

Ore 22 – Ingresso 25 euro + d.p.

Sab 15 ottobre – RANDOM, UNA FESTA A CASO – al PalaNord

La prima e unica festa a caso d’Italia. Tre sole le regole della serata: vestirsi a caso, portare con sé qualunque cosa scelta a caso, prepararsi a bellare musica selezionata a caso e senza alcuna logica

Ore 22 – Ingresso 12 euro + d.p.

Sab 22 ottobre – FLOWER PEACE & LOVE PARTY

Bentornati nel 1969: sarete circondati da scenografie psichedeliche, piume, tappeti e vi avvolgeremo nell’atmosfera di un’epoca irripetibile, fatta di amore e musica. Live on stage: The Woodstock Alive, una strepitosa super band che riproporrà tutti gli indimenticabili brani dei grandi artisti che si sono esibiti a Woodstock (Jimi Hendrix, Janis Joplin, Jefferson Airplane ecc.). A seguire, lo scatenato Dj Sunshine.

Ore 22,30 – Ingresso 8 euro + d.p. in prevendita, 10 euro in cassa

Nelle settimane successive sono attesi:

Sab 5 novembre – THE GIORNALISTI

Gio 24 novembre – CARAVAN PALACE

Sab 26 novembre – THE LUMINEERS (Sold Out)

Gio 1 dicembre – JAKE BUGG

Ven 2 dicembre – MESHUGGAH e HIGH ON FIRE

I biglietti per i concerti sono disponibili su www.ticketone.it, www.bookingshow.it o www.mailticket.it e presso le abituali prevendite.

Per informazioni: 051 323490, www.estragon.it , www.facebook.com/EstragonClub

ESTRAGON – Via Stalingrado 83 (Parco Nord) – Bologna