Prima edizione di CafèFestival

cafeIl 5 e 6 novembre 2016 si svolgerà il Cafèstival, kermesse tutta da gustare dedicata al caffè. 1200 mq. di espositori, conferenze, spettacoli, curiosità, spazio museale, musica e tanto altro per celebrare la bevanda più famosa del mondo.
Si chiama Cafèstival ed è una nuova manifestazione pensata per dare al caffè ed al mondo che lo circonda una vetrina inedita per presentarsi al pubblico in modo accattivante e originale. Un viaggio nel caffè e in tutti i suoi aspetti, da quello di chi il caffè lo produce a quello di chi con il caffè, o con quanto gli ruota intorno, ha saputo creare un business, fino a quello del caffè come protagonista nel mondo della cultura, dell’arte, della letteratura e del
costume.
Il 5 e 6 novembre 2016, Palazzo Albergati a Zola Predosa (BO) si colorerà delle sfumature della nera bevanda, ospitando questo evento ideato dall’agenzia di comunicazione “Comunicatori su Misura” di Bologna. Due giornate in cui il pubblico potrà degustare caffè di ogni genere, ma anche partecipare a cooking show ed esibizioni di maître gelatier, rivivere i grandi momenti della pubblicità a partire dagli anni ’50 ad oggi, scene di film e video musicali.
E non poteva mancare un’area museale con macchine del caffè d’epoca, curata dalla torrefazione Caffè Cagliari che, insieme a Caffitaly, Wega e molti altri, animerà l’area espositiva dove i visitatori potranno degustare e acquistare tantissime varietà del chicco nero. Infine, attenzione anche ai bambini che potranno esercitarsi in laboratori dedicati al caffè nell’area a loro dedicata “Chicco chicco”.
Uno dei piatti forti della manifestazione è rappresentato da una serie di brevi conferenze (di 30’ l’una) tenute da personaggi del calibro di Claudio Magris e Roberto Finzi, Donald Sassoon, Silvia Evangelisti, Manuel Terzi, Lucio Del Piccolo, Francesco Barbagallo, Matteo Severgnini, Marco Prandi, Paolo Ferrari, Raul Melotto, Roberto Trevisan, Adriano Bassi e Franco Pezzini.
Il Cafèstival, per i suoi contenuti ha ottenuto Patrocini da Comune di Zola, Provincia e Regione Emilia Romagna, oltre a il Resto del Carlino, Confesercenti e Camera di Commercio di Bologna.
Per conoscere tutti i contenuti della manifestazione e per ulteriori informazioni:
www.cafestival.it