DULCAMARA CIRCUS WINTER 2016: il programma

dulcamaracircusRassegna di circo-teatro e arti performative per tutta la famiglia all’agriturismo Dulcamara
DAL 23 OTTOBRE AL 20 NOVEMBRE 2016 TUTTE LE DOMENICHE D’AUTUNNO!
Anche e soprattutto in caso di pioggia! Ingresso gratuito, uscita liberamente a cappello.

Tutta la programmazione di Dulcamara Circus Winter è un’iniziativa che fa parte della Festa della Cultura 2016 del Comune di Ozzano dell’Emilia.
L’appuntamento è quindi per il 23 ottobre in occasione dell’apertura della rassegna che si terrà alle ore 16.00 nel salone polivalente dell’Agriturismo Dulcamara.

EVENTO D’APERTURA
IL PROGRAMMA
• DOMENICA 23 OTTOBRE, ORE 16.00, SALA DELLE ARTI:
LE ACROBAZIE MUSICALI DI UNA COPPIA IN DISACCORDO” Compagnia Nando e Maila
CIRCO-TEATRO COMICO MUSICALE
Un concerto-spettacolo comico con acrobazie aeree, giocolerie musicali e prodezze sonore. Nando e Maila hanno fatto una scommessa: diventare musicisti dell’impossibile trasformando la struttura autoportante, dove sono appesi il trapezio e i tessuti aerei, in un imprevedibile orchestra di strumenti.
I pali della struttura diventano batteria, contrabbasso, violoncello, arpa e campane che insieme a strumenti come tromba, bombardino, fisarmonica, violino e chitarra elettrica, creano un’atmosfera magica definendo un insolito mondo sonoro.

DOMENICA 30 OTTOBRE 10.30 – 12.30, SALA DELLE ARTI Laboratorio di Hula Hoop con Andreanne Thiboutot (Canada)
Un laboratorio che sfida la legge di gravità insieme ad una professionista internazionale.
Un modo per avvicinarsi al mondo delle arti circensi, sviluppando coordinazione, intuito, esplorando le proprie capacità. Divertimento assicurato!
Dai 9 anni in su!
Quota di partecipazione 8 €
Prenotazione obbligatoria: tel 329234798

• DOMENICA 30 0TT0BRE 16.00, SALA DELLE ARTI: “HOOPELAÏ” – Andreanne Thiboutot (Canada) CIRCO–TEATRO COMICO
Un’ elegante donna si stordisce a far girare i suoi hula hoops. Sono i cerchi o l’amore che producono quest’effetto? Con disinvoltura e spensieratezza, Madame Jocelyne vi porta in un universo di prodezze con grande semplicità. Hoopelaï, una commedia romantica che scalda i cuori.

DOMENICA 6 NOVEMBRE 16.00, SALA DELLE ARTI:
BARBA FANTASY SHOW – Edoardo Nardin
CIRCO-TEATRO ILLUSTRAZIONI E GIOCOLERIA
Barba Fantasy Show è uno spettacolo che cresce ascolta e vede: il pubblico, soprattutto, che diventa a sua insaputa il grande protagonista della messa in scena! Ma anche la situazione, il momento, lo spazio. Cambia, muta e si trasforma a piacere, a seconda dell’estro dell’attore-pittore- giocoliere-clown, il non- personaggio che sta in scena. Un irriverente e poetico hipster dagli occhi piccoli, che si nasconde dietro ad una pesante barba, fantastica e fantasiosa, che diventa maschera e fonte d’ispirazione per ogni lazzo e idea.

• DOMENICA 13 NOVEMBRE 16.00, SALA DELLE ARTI: “LA CORDA” – Gera Circus
CIRCO-TEATRO IN EQUILIBRIO
La Corda è uno spettacolo di circo, di giocoleria ed equilibrismi. Una grossa corda viene utilizzata nei modi più impensati e grazie a essa e all’aiuto del pubblico, Mr Gera concluderà il suo spettacolo con un equilibrio molto precario: dopo aver scelto tra il pubblico otto volontari, averli riscaldati giocando al tiro alla fune, l’equilibrista camminerà sulla corda, tenuta in tensione dai volontari. Lo spettacolo è una miscela di virtuosismi di giocoleria con palline, cerchie, diabli. L’apice sarà la combinazione di equilibrio su una grossa sfera, con lancio di clave e una scopa in equilibrio sul mento. Il tutto riuscirà solo grazie alla collaborazione del pubblico, in un continuo gioco di coinvolgenti interazioni.

EVENTO DI CHIUSURA
DOMENICA 20 NOVEMBRE 16.00, SALA DELLE ARTI:
”LA BALLATA DEI SOSPESI” – Mario Levis CIRCO–TEATRO MUSICALE
Sospeso come un pensiero, sospeso come la musica di un violino, sospeso…come un appendino! L’eccentrico personaggio di questo spettacolo, suonando il suo violino, viene continuamente distratto dai suoi pensieri che appaiono sotto forma di appendini, portandolo a lasciar andare la fantasia e a giocare con essi. Diventerà così il narratore delle sue idee creando storie fantastiche, accompagnate dalla musica, che lui stesso compone,
per rendere speciale quel momento sospeso.

PRIMA E DOPO L’ORARIO DEGLI SPETTACOLI SARA’ ATTIVO UN BAR PRESSO IL SALONE DELLE ARTI DOVE VERRANNO SERVITI PRODOTTI BIOLOGICI.
IL RISTORANTE DELL’AGRITURISMO E’ APERTO COME DI CONSUETO. SI CONSIGLIA LA PRENOTAZIONE.
AGRITURISMO DULCAMARA
Via Tolara di sopra 88, Ozzano dell’Emilia (BO) Loc. Settefonti Tel. 051796643 www.coopdulcamara.it
DIREZIONE ARTISTICA: Compagnia Nando e Maila www.nandoemaila.it