L’ultima settimana alle Serre: il programma

serreMercoledì 28 settembre – ore 21.00
SoundsGood – Proiezione di “Mr Gaga”
di Tomer Heymann (2015, 100′)
Ohad Naharin, creatore del linguaggio di movimento “Gaga”, è uno dei coreografi più importanti ed innovativi al mondo. Attraverso filmati di repertorio di un Naharin giovane ballerino e in momenti privati insieme alla sua famiglia, l’acclamato documentarista Tomer Heymann costruisce un ritratto viscerale di Mr. Gaga. Dai suoi primi passi di danza, a quelli compiuti sulla scena internazionale con Martha Graham e Maurice Béjart, fino al passaggio alla coreografia, coronato dalla sua nomina a direttore artistico della Batsheva, compagnia di danza di fama mondiale.
A cura di Kinodromo

Giovedì 29 settembre – ore 20.30
Sunset: Moon I Mean
Moon I Mean è una band nata a Roma, all’inizio del 2014. Una formazione essenziale, che affonda le proprie radici nel Soul e nel Reggae, pur subendo l’influenza dell’Indie Rock inglese e americano. A cura di Sfera Cubica e Modernista

Venerdì 30 settembre – ore 19.00
Festa di chiusura di Kilowatt Summer
Live dei BantuBeat
Si conclude la terza stagione di Kilowatt Summer con i BantuBeat gruppo nato da un idea di Fabio Di Summa, bassista del gruppo, che appassionato di musica afrofunk incontra e riesce a mettere insieme musicisti di diversa provenienza ( jazz, funk, latin, musica popolare) del panorama bolognese. Alcuni di loro partecipano attivamente al Laboratorio sociale Afrobeat, altri sono impegnati all’interno della Banda Roncati di Bologna. Entrambe le realtà musicali sono impegnate sensibilmente alle tematiche sociali della propria città e non solo. Uniti dalla forte passione per le sonorità funk e la musica afrobeat i BantuBeat sono rappresentati da una formazione dai colori afrofunk particolari. Il repertorio spazia da brani originali ma anche da brani delle più interessanti formazioni e/o artisti come la Soul Jazz Orchestra, i Jungle Fire, The Shoulin Afronauts, gli Antibalas, Fela Kuti conditi da colori e contaminazioni di altri stili e generi musicali legati alla storia della musica africana, jazzistica, etnica e funky. In apertura selezione musicale funk,afrobeat “in vinile” a cura di Dj Pablo.