Dynaversary – 365 giorni di apertura, 2 giorni di festa

14232455_1194512143945507_1182237632355046164_n24 – 26 settembre
Sempre aperti, sempre a vostra disposizione, sempre dynamatici!
A un anno dall’inagurazione della prima Velostazione d’Italia, due giorni di festa non-stop con mostre, visite guidate, concerti, dj-set e nuove inaugurazioni, perché Dynamo non si ferma mai!

SABATO 24

h 10.00 VISITE GUIDATE
Visite guidate nei rifugi antiaerei a cura di Bologna sotterranea® / Amici delle vie d’acqua e dei sotterranei di Bologna e del Gruppo Archivi dell’Ordine Architetti Bologna. Repliche alle 14.00 e alle 16.00
Prenota scrivendo a segreteria(at)amicidelleacque.org

h 13.00 Rigenerazione dynamica at Bologna Design Week
Inaugurazione di “Rigenerazione dynamica”, design exhibition per Bologna Design Week, con conferenza stampa aperta alla cittadinanza per raccontare i numeri del primo anno e il futuro progetto di Velostazione a cura del Comune di Bologna e del Collettivo Laprimastanza, con gli assessori Matteo Lepore, Irene Priolo e Raffaele Donini.
http://www.bolognadesignweek.com/eventi-2/event/design-exhibition-rigenerazione-dynamica-la-nuova-velostazione-bologna/

h 14.00 Largo all’avanguardia
Inaugurazione dell’opera tridimensionale ideata da Gaia Genovesi della IV H e realizzata dai ragazzi della classe III E2 dell’Isart. L’opera è il risultato di un concorso tra 40 studenti del Liceo Artistico Arcangeli ispirata alla celebre uscita di Freak Antoni “Largo all’Avanguardia…” Il progetto è stato ideato e realizzato in collaborazione con Frontier – la linea dello Stile, Dynamo – la Velostazione di Bologna, ArtCity, We love freak, il Dipartimento Economia e Promozione della Città del Comune di Bologna.

Permanente
SOUND VITALE – installazione di Paesaggi Sonori
Sound Vitale documenta il deflagrante effetto del traffico sulla vita. Le immagini sono frantumate ed elaborate in tempo reale in relazione al rumore urbano: si rappresenta l’interazione tra il suono e la città, e la capacità del suono di interagire con la struttura urbana.
Sound Vitale è un progetto di Ilaria Mancino e Fabio Iaci presentato dall’associazione Sounday

Permanente
SUBGROUND – sonorizzazione di Camere Sonore
Per le due giornate sarà sempre possibile visitare i tunnel dei rifugi antiaerei con la sonorizzazione a cura di Camere Sonore / Subground

h. 19.00 VELO BIRTHDAY PARTY​
Amici vecchi e nuovi si avvicendano sulla consolle di Dynamo dall’orario aperitivo fino a tarda notte per ballare e festeggiare con noi! A mezzanotte non potrà mancare la torta con le candeline e un regalo per tutti gli intervenuti!

Line-up

Defe dj-set
Phoenix can die – live concert
Suz feat. White_Raven – @Lacework live concert
Marco Unzip – dj-set

DOMENICA 25

h. 16 Trofeo Cinzia – Gara di ciclomeccanica
h 18 Inaugurazione dello spazio Ciclofficina popolare
h 19 Visita guidata nel rifugio antiaereo a cura di Vitruvio Bologna
h 19 Salvatore Soye Sorrentino dj set in cortile