Segui la zebra e trovi la frutta: una rassegna in agosto

marinaio4bè bolognaestate 2016, dal 3 agosto nel giardino del Teatro dei 25 la rassegna “Segui la zebra e trovi la frutta”
Per tutto il mese, spettacoli il mercoledì, giovedì e venerdì alle 21,30; il giovedì alle 18,30 teatro per bambini. Dopo ogni spettacolo, frutta fresca per tutti

Prende il via il 3 agosto la rassegna “Segui la Zebra e trovi la frutta”, la nuova stagione estiva del Teatro dei 25 sotto la direzione artistica di Agatino Di Martino che propone serate dedicate alla prosa, alla danza e al cabaret, con spettacoli per bambini tutti i giovedì alle 18,30. La rassegna fa parte di bè bolognaestate 2016, il il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna.

La formula di “Segui la Zebra e trovi la frutta” prevede spettacoli tutti i mercoledì, giovedì e venerdì di agosto alle 21,30, nel Giardino del Teatro dei 25, in via Abba 6. Per ogni spettacolo in cartellone, a conclusione della serata, ci sarà un momento di intrattenimento finale con l’offerta gratuita al pubblico di frutta fresca per favorire, come è nella linea del Teatro dei 25, la cultura e la convivialità.

Il biglietto di ingresso agli spettacoli sarà di euro 7.

Stessa struttura per gli spettacoli per bambini, tutti i giovedì del mese di agosto, che inizieranno circa alle ore 18.30. Ingresso a 5 euro.

Info: teatrodei25(at)gmail.com – 3471452077

Apre la rassegna il 3 agosto il Teatro dei 25 con il “Marinaio” di Fernando Pessoa con la regia di Agatino Di Martino.

Si prosegue il 4 agosto con il “Momento Giusto” di Michele Pagliai e venerdì 5 Gabriele Baldoni con “Canal Burlesque” e le ballerine B.B:Burlesque.

Il 10 agosto replica il “Marinaio” di Pessoa e l’11 è il momento di Gian Piero Sterpi con una serata di cabaret. Il 12 si ritorna alla prosa e ad una compagnia di nuova formazione La Quiete Teatro con “Poltergeist” interprete Laura Pompetti.

Mercoledì 17 Ugo Rapezzi “per favore non sparate al poeta” e il 18, con la regia di Alessandro Stella “Dell’amor l’in… canto” il 19 il Teatro della rabbia “Cuore di vento” uno spettacolo su Fausto Coppi.

L’ultima settimana della rassegna apre con la danza, con la regia e le coreografie di Maria Calzolari in “Frida, Olimpia e Isadora tra arte passione e tango”. Il 25 agosto con la regia di Danilo De Summa “La linea sottile cosa rende realmente libera una persona” il 26 chiude la rassegna Zoe Teatri con Bologna e noi.

Schede spettacoli

Mercoledi 3 agosto, ore 21.30

Una produzione Teatro dei 25 “Il Marinaio” da Pessoa, Regia, Agatino Di Martino con Cristina Matta, Elena Nuvolone Silvia Fantechi.

In una stanza fiocamente illuminata, tre fanciulle, vegliano un “sogno” è la storia del vecchio marinaio.

Giovedi 4 Agosto, ore 21.30

Di e con Michele Pagliai, “Il Momento Giusto!” con il contributo di Compagnia ReSpirale Teatro e Associazione Culturale Nahia.

Storie con un comune denominatore per capire se esiste il momento giusto o se esiste solamente il momento sbagliato.

Venerdi 5 Agosto, ore 21.30

Di e con Gabriele Baldoni, “Canal burlesque” e le Ballerine B. B. Burlesque.

Coreografie di Claudia Rota

“Lo spettacolo è riservato ad un pubblico adulto”

Mercoledì 10 agosto, ore 21.30

Una produzione Teatro dei 25 “Il Marinaio” da Pessoa, Regia, Agatino Di Martino con Cristina Matta, Elena Nuvolone Silvia Fantechi.

In una stanza fiocamente illuminata, tre fanciulle, vegliano un “sogno” è la storia del vecchio marinaio.

Giovedì 11 agosto, ore 21.30

Di e con Gian Piero Sterpi “Sterpi Comic Show”

Una serata di cabaret splendidamente condotta da Gian Piero Sterpi.

Venerdì 12 agosto, ore 21.30

LaQuiete Teatro, “Poltergeist” di e con Laura Pompetti, supervisione registica Marta Sappa, drammaturgia sonora Andrea Pelati, voce Massimiliano Briarava, assistenza tecnica Rossella Cabiddu.

Poltergeist è una manifestazione non autorizzata dello spirito, avete mai provato la sensazione di essere chiamati da qualcuno quando non c’è nessuno?

Mercoledì 17 agosto, ore 21.30

Di e con Ugo Rapezzi “Per favore non sparate al poeta”

Uno spettacolo tra prosa concerto e poesia.

Giovedì 18 agosto, ore 21.30

Compagnia Alessandro Stella “Dell’amor l’in… canto”, scritto da Alessandro Stella Regia, Andrea Bianchi, con Andrea Bianchi e Simona Natali voce solista.

Quando l’amore finisce né per colpa tua né per colpa sua, quando semplicemente si esaurisce, Ma soprattutto sfinisce !

Venerdì 19 agosto, ore 21.30

Teatro della Rabbia, “Cuore di vento” raccontare Fausto Coppi, testi di Antonio Koch Regia, Francesca Migliore con Nicola Fabbri.

Mercoledì 24 agosto, ore 21.30

Maria Calzolari in ” Frida, Olympia e Isadora tra arte, passione e tango”

Regia, di Francesca Calderara, ballerini: Maria Calzolari, Vanes Veronesi e la compagnia OliTango.

Tre monologhi di danza che ripercorrono luci e ombre di storie di vita accomunate dalla passione per l’arte.

Giovedi 25 agosto, ore 21.30

Animaliateatro “La linea sottile… cosa rende realmente libera una persona?”

Regia, Danilo De Summa, testi di Danilo De Summa e Luca Serafini, Con: Luca Serafini, Martina Sacchetti

Venerdi 26 Agosto, ore 21.30

Compagnia Zoè Teatri “Bologna e noi” Quale è il luogo di Bologna che amate di più? Queste e altre domande troveranno risposta, in un tour improvvisato di una Bologna sorprendente.

Regia, Paolo Busi Interpreti: 5DitaNellaPresa

Spettacoli per i bambini Clicca qui >>>

Giovedi 4 e giovedì 25 agosto

Una produzione Zoè Teatri “Il Piccolo Sherlock” Regia, PaoloBusi Interpreti: 5DitaNellaPresa
Un vero e proprio giallo teatrale interattivo, durante il quale gli spettatori diventeranno parte integrante dello spettacolo.

Giovedi 11 e giovedi 18 agosto

Teatri Mutevoli, “Il giro del mondo in 80 giorni” Regia Elena Nuvolone con Elena Nuvolone, Luca Sebastiano Scelfo, Emiliano Bulgaria.

Dal romanzo di Jules Verne, seguiremo Phileas Fogg e Passepartout in un fantastico viaggio intorno al mondo.