Lunedì alla Manifattura

Bolognadavivere72dpi copiaAnche per l’ultimo lunedì di agosto, il 29, torna la programmazione coordinata della Manifattura delle Arti: il Mercato della Terra, Lady Stardust (la programmazione estiva a cura del Cassero) e CostArena si sono messe in rete per trasformare l’area del Parco del Cavaticcio, di via Azzo Gardino, di piazzetta Pasolini e di piazzetta Anna Magnani in un distretto vivace e conviviale, luogo di incontro, di cultura e di socialità.

Parte alle 17.30 Mercato della Terra di Slow Food Bologna che ospita fino alle 23 presso la Cineteca di Bologna circa 25 produttori del nostro territorio con ortaggi e frutta, formaggi e salumi, carni e uova, pane e tanti altri prodotti per la vostra spesa a km zero, oltre naturalmente a tanti cibi di strada agricoli e artigiani. Non mancherà la compagnia dei musici di strada ad esibirsi tra le due Piazzette Pasolini e Magnani, insieme al bar Il Cameo.

Alle 21 al Centro Giorgio Costa è in programma la proiezione de Il Carosello napoletano (Italia, 1954/124′) di Ettore Giannini.

A partire dalle 18.30 a Lady Stardust, la rassegna estiva del Cassero, “Venite già ballati” vinili privati suonati in pubblico a cura di LO/MO: un’inedita e malinconica selezione musicale tra periodi e generi più disparati: dal blues di Howlin’ Wolf alla british invasion di Beatles, Rolling Stones e Kinks; dal jazz sofferto di Chet Baker alle note alcoliche di Piero Ciampi; dall’eleganza di The Smiths alla ricerca senza fine di Robert Wyatt e alla teatralità di David Bowie. Ingresso senza tessera.

Dopo la pausa estiva, ha già riaperto inoltre il Cinema Lumiere che lunedì 29 agosto ha in programma le proiezioni alle ore 16.30 e alle ore 20.30 di I cancelli del cielo (Heaven’s Gate, USA/1980/216′) di Michael Cimino.