La Bici impazza in piazza

astabiciDomenica 26 giugno 2016 in Piazza Re Enzo

Appuntamento in piazza RE Enzo con ‘La Bici impazza in Piazza’, una giornata dedicata alle due ruote . L’evento è organizzato dall’associazione L’Altra Babele in collaborazione con Arci, Libera, Vitruvio, Amici delle vie dell’acqua e dei sotterranei di Bologna e Legambiente.

Dalle ore 15 alle ore 21 saranno attivi i servizi di cicloriparazione e marchiatura ma non solo. Spazio dedicato anche al ‘paint your bike’, dipingi la tua bici dandole un tocco artistico,.

Alle ore 19 avrà inizio l’appuntamento mensile con l’asta delle bici a basso costo. Sei in cerca di una bici combatti il mercato nero partecipando all’asta. Le bici sono prima recuperate da cantine e cortili dal servizio di ritiro bici usate de L’Altra Babele poi passano alla loro ciclo-officina. I ciclo-meccanici sostituiscono le parti mancanti o difettose, in modo che siano pronte per essere utilizzate di nuovo. La tua sfavillante bici a prezzo calmierato ti aspetta, partecipa all’iniziativa con una maschera, cantando una canzone oppure componendo una poesia per attirare l’attenzione del banditore e aggiudicarti la tua nuova amica a due ruote.

Per tutta la durata dell’evento si potranno ammirare ben tre mostre: “#Sfrenati” di Giuseppe Greco, blogger e amante della bicicletta; “Svegliati AEmilia”- fotoracconto del maxi processo per mafia che si sta svolgendo in Emilia Romagna e che coinvolge tutto il Nord Itali; “In bici contro le mafie” Fotoracconto delle iniziative che hanno permesso alla cittadinanza di visitare e conoscere i luoghi confiscati alla mafia sul territorio Bolognese.