Inaugura il Biografilm con il film di Werner Herzog

Biografilm-Festival-2016-210x300-1Due appuntamenti questa sera per l’inaugurazione del Biografilm Festival: alle 2115 Inaugurazione Biografilm 2016: NADA feat … A TOYS ORCHESTRA live al Bio Parco con Aperitivo e Aftershow a cura di Pop Corn. Una delle voci più amate e rappresentative d’Italia incontra le nuove generazioni: arriva sul palco del Bio Parco Nada accompagnata dagli …A Toys Orchestra. Nada, cantautrice molto amata dal pubblico di ogni età, si esibirà riproponendo i pezzi che hanno segnato la sua carriera.

Alle 2145 al Cinema Lumiere in Sala Scorsese Lo and Behold – Reveries of the Connected World (Stati Uniti/ 2016/ 108′) di Werner Herzog
Che cos’è Internet oggi? Che ruolo ha nelle nostre vite e come influirà sul nostro futuro? Nell’esplorazione che nasce da questa multiforme domanda ci guida Werner Herzog, disegnando in un racconto articolato in dieci episodi, altrettante facce della realtà onnipotente che è il Web. Tra robotica e hacking, nuovi fenomeni psicologici e dinamiche sociali, crimini e stupori, Herzog costruisce per noi, con questo film futuristico, uno strumento antico: una mappa. Che ci dice dove siamo, ci offre un colpo d’occhio sul panorama intorno a noi, e soprattutto indica una via: verso un domani in cui forse Internet sarà capace di sognare se stesso, gli asceti avranno bisogno del wi-fi e i nuovi campioni di calcio non saranno umani.
Programma

Il film replica sabato. 11 giugno – ore 22:15 Cinema Lumière – sala Scorsese
Giovedì. 16 giugno – ore 17:00 Cinema Jolly
Mercoledì. 22 giugno – ore 21:30 Cinema Jolly