Il week end con Montagnola jazz

Darryl HallDarryl Hall Trio
Concerto e Workshop con uno dei bassisti più affermati del jazz

Concerto: Giovedì 9 giugno ore 21.00, Parco della Montagnola
Workshop: 11 e 12 giugno ore 15.00-19.00, Barazzo Live Club

Giovedì 9 giugno alle ore 21.00 è in programma a “Montagnola Music Club. Jazz nel Parco” il concerto di Darryl Hall Trio, ad oggi uno dei più affermati e importanti musicisti nel suo campo. Darryl Hall al contrabbasso si esibirà insieme a Piero Odorici al sax tenore e soprano e Roberto Gatto alla batteria.

Darryl Hall nato a Philadelphia, uno dei maggiori centri per lo sviluppo della musica Afro Americana, inizia a suonare il basso elettrico ispirato dalla funk generation degli anni ‘70 e comincia poi lo studio del contrabbasso, iniziando a collaborare con gruppi locali. Inizia a suonare con musicisti come Geri Allen, Regina Carter, Ravi Coltrane, Mulgrew Miller, prosegue con successo la sua carriera collaborando con Hank Jones, Tom Harrell, James Williams, Howard Johnson, Teodross Avery, Robert Glasper, Cedar Walton, Jimmy Heath, Donald Byrd, Diane Reeves, Kirk Lightsey, Benny Golson ecc… Viene poi chiamato dal bassista Christian McBride per suonare nella sua Big Band. Il trio di cui lui è il leader si accinge a registrare a breve il suo primo album: è stato costituito nel 2015 e vanta due musicisti Italiani di eccezione come il sassofonista bolognese Piero Odorici ed il batterista romano Roberto Gatto.

In occasione del concerto per “Montagnola Music Club”, sabato 11 e domenica 12 giugno Darryl Hall terrà anche un workshop di basso elettrico, contrabbasso e musica d’insieme presso il Barazzo Live Club in via del Pratello 66/b a Bologna dalle ore 15.00 alle 19.00. L’iniziativa è a cura di Associazione nuFlava in collaborazione con Arci Bologna e Regione Emilia Romagna.
Quota partecipanti: € 50 per i due giorni. Quota uditori: € 30 per i due giorni.
Per informazioni e iscrizioni: 339. 6836646, jazznuflava(at)gmail.com.

Montagnola Music Club. Jazz nel Parco” è la rassegna estiva a cura del Gruppo Montagnola e Associazione nuFlava che fa parte di bè bolognaestate 2016, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna, e che si svolgerà all’interno del Parco della Montagnola.

Si confermano Media Partner di “Montagnola Music Club. Jazz nel Parco” 2016: Radio Città Fujiko, Bolognachannel, Zero e Bologna da vivere.

Per informazioni:
Segreteria – Casa dei Colori via Irnerio 2/3
Tel. 051 19984190 – info(at)montagnolabologna.it www.montagnolabologna.it