30 anni de Il Cinema Ritrovato

-1500 film in 8 giorni: un viaggio lungo 120 anni di cinema, attraverso tutti i continenti, organizzati in 19 sezioni.

La Cineteca di Bologna apre le porte del paradiso dei cinefili e festeggia i 30 anni del festival Il Cinema Ritrovato, in programma a Bologna dal 25 giugno al 2 luglio.

Proiezioni dal mattino a notte fonda, in cinque sale, concludendo ogni giornata nel più bel cinema del mondo, Piazza Maggiore.
9 Oscar e 6 Palme d’Oro: Bernardo Bertolucci, Vittorio Storaro, Jean-Claude Carrière, Volker Schlöndorff, Giuseppe Tornatore, Ermanno Olmi, Laurent Cantet, Jean-Pierre e Luc Dardenne. E poi Thierry Frémaux, Bertand Tavernier, Marco Bellocchio, Ebrahim Golestan, Edgardo Cozarinsky, Claudia Cardinale, Alice Rohrwacher.

Ecco alcuni degli ospiti di questa XXX edizione del Cinema Ritrovato, che accoglierà ancora una volta a Bologna migliaia di esperti, addetti ai lavori, appassionati e cinefili da tutto il mondo, oltre ai delegati della FIAF – Fédération internationale des archives du film che hanno scelto Bologna per l’annuale convegno internazionale degli archivisti delle cineteche, e che si svolgerà, intrecciando le date del festival, dal 23 al 26 giugno.

Il programma >> https://festival.ilcinemaritrovato.it/programmapdf/