Cucine a Motore: il week end a Ca Bura

-1Ape car e furgoncini vintage saranno i protagonisti di Cucine a motore, il nuovo food truck festival che ha scelto il bellissimo Parco della Ca’ Bura in zona Corticella a Bologna per la prima data del suo tour itinerante. Vere e proprie cucine su ruote selezionate in base alla qualità dei prodotti, all’originalità della proposta gastronomica e all’estetica dei mezzi, perché anche l’occhio vuole la sua parte.

Un format che nasce dagli States e si declina sulla nostra penisola non più come Junk o Fast food ma come piatti gourmet che escono dalle cucine in muratura per rivitalizzare parchi, piazze e zone insolite delle metropoli italiane. Chef su ruote proporranno, quindi, l’altra Italia, quella da gustare passeggiando all’aria aperta e in compagnia.

Per quanto riguarda il cibo, Cucine a Motore sarà un’occasione per addentare tante prelibatezze da diverse cucine regionali italiane: dalle bombette di Martina Franca ai fritti napoletani, dai tortellini alle focacce. E ancora panini col polipo, fish burger, pizza, hamburger e tanto altro.
E non solo cibo di strada di qualità, ma anche degustazioni di birra e di vino e un ampio programma collaterale dedicato a concerti, laboratori per bambini, workshop, corsi di cucina, giocolieri e giostre.

IL PARCO
Il Parco della Ca’ Bura si estende per oltre 9 ettari intorno a un asse centrale che, tra due grandi colline artificiali, collega una piazza pavimentata a un gazebo che si protende su un ampio specchio d’acqua. Il laghetto è il cuore del parco e ricorda l’epoca in cui intorno al Navile prosperavano fornaci e cave di argilla. Inaugurata nel 1996, l’area si presenta come un vasto prato che si spinge, interrotto solo dai due rilievi, sino alle strade e agli insediamenti residenziali circostanti della Corticella.

PROGRAMMA DEI CONCERTI

Venerdì 20
21.00 – Old Sock
22.00 – Stardust Jam

Sabato 21
21.00 – Krooners
21.40 – Brightside
22.20 – Quasi57

Domenica 22
13.00 – Gengi Ska
21.30 – Blaus

————————————————————————–

Cucine a Motore è una idea di Associazione Zenzero Eventi.
Partners: Eventeria, Studioventisette, Doc Servizi.
In collaborazione con Arci Bologna e Millenium.

————————————————————————–

ORARI
Venerdì 20 Maggio: dalle ore 18 alle 23.30
Sabato 21 Maggio: dalle ore 11 del mattino alle 23.30
Domenica 22 Maggio: dalle ore 11 del mattino alle 23.30