Zu.Art 2016 il bando per giovani talenti artistici

selezione-2USCITA BANDO DI PARTECIPAZIONE FESTIVAL ZU.ART 2016
RIVOLTO A GIOVANI TALENTI ARTISTICI
in particolar modo ALLIEVI DELL’ACCADEMIA DI BELLE ARTI DI BOLOGNA e del CONSERVATORIO DI MUSICA GIOVAN BATTISTA MARTINI
PER PROMUOVERE INIZIATIVE CULTURALI INCENTRATE SULL’INCONTRO DELLE ARTI E LA LORO CONDIVISIONE
FESTIVAL ZU.ART – da Giugno a Settembre – presso I Giardini Zu.Art di Case Zucchelli
Vicolo Malgrado 3/2 – Bologna
ORGANIZZATO DA FONDAZIONE ZUCCHELLI
Scadenza presentazione domande entro lunedì 29 Febbraio 2016
Bando scaricabile sui siti di Fondazione Zucchelli, Accademia di Belle Arti di Bologna e Conservatorio Giovan Battista Martini

E’ stato aperto il bando di partecipazione al FESTIVAL Zu.Art 2016, rivolto a tutti gli artisti singoli o costituiti in gruppo che intendano proporre iniziative culturali incentrate sull’incontro delle arti e la loro condivisione. Dopo l’inaugurazione, in primavera, dei Giardini Zu.Art di Case Zucchelli, in Vicolo Malgrado 3/2, a Bologna, il Festival Zu.Art si svolge nei mesi tra Giugno e Settembre ed è ospitato nella stessa sede.
La manifestazione è organizzata dalla Fondazione Zucchelli, che offre generosamente ogni sua possibile risorsa per la promozione dei giovani talenti artistici, in situazioni di bisogno, specialmente allievi dell’Accademia di Belle Arti di Bologna e del Conservatorio di Musica Giovan Battista Martini.
I Giardini Zu.Art di Case Zucchelli, bellissimo angolo di verde nel cuore della città, intendono offrire luoghi di eccellenza dell’arte e della vita dei ragazzi, di ritrovo e scoperte, dove imparare e far nascere nuove amicizie. Un incrocio di arti, musaiche e plastiche e pittoriche, per gli studenti bolognesi.
Nel corso del Festival Zu.Art , in occasione della Giornata Mondiale della Musica, il 21 Giugno, viene organizzato un evento ad hoc , come è già stato fatto l’anno precedente, con la consegna del Premio Zucchelli Musica 2015 all’insigne critico musicale e giornalista italiano Piero Buscaroli.
La direzione artistica opererà una selezione delle domande ricevute secondo criteri di valore artistico e di fattibilità di realizzazione complessiva negli spazi adibiti per il Festival. Saranno valutate con particolare interesse le proposte che coinvolgono o vengono dagli allievi dell’Accademia di Belle Arti di Bologna e del Conservatorio di Musica Giovan Battista Martini, vincitori del Premio Zucchelli e non.
Le domande di partecipazione dovranno essere inviate all’indirizzo e-mail eventi.fondazionezucchelli@gmail.com entro e non oltre lunedì 29 febbraio 2016.
Bando scaricabile sui siti di Fondazione Zucchelli, Accademia di Belle Arti di Bologna e Conservatorio Giovan Battista Martini