Al Bravo caffè il primo disco di Andrea Ascolese

ANDREA ASCOLESE800Ti PorteroPianista e cantautore bolognese, ma anche attore di teatro e cinema con importanti collaborazioni alle spalle, Andrea Ascolese presenta al Bravo Caffè di Bologna il suo primo disco “Ti porterò” di cui il brano “Selfie” è il singolo estratto (qui il video https://goo.gl/g1kx1N girato nella bassa bolognese, nel triangolo Bologna, Modena e Ferrara e diretto da Davide Labanti).
L’album nasce dal buio di questi anni di crisi, dall’indignazione e dalla voglia di non accontentarsi, di cambiare e di stanare l’amore, la vera ancora di salvezza in questi tempi di moderna preistoria.

Formazione
ANDREA ASCOLESE
voce
ATTILIO COSTA
chitarra e loopstation

Breve bio
Dopo le prime esperienze teatrali Ascolese debutta, nel 2000, sul grande schermo con il film “Tandem” di Lucio Pellegrini. Seguono nel 2002 le pellicole da co-protagonista “Febbre da cavallo – La mandrakata” con Gigi Proietti e “Antonio guerriero di Dio” (2006) con Arnoldo Foà. Parallelamente all’attività di attore, Andrea conduce negli anni un’intensa attività live che lo porta a cimentarsi col teatro canzone e a scrivere “Change”, spettacolo con cui è in tour dal 2012.
La lunga esperienza sempre contatto con la musica porta Ascolese a una nuova tappa della sua carriera: nel 2015 esce “Ti porterò”, interamente autoprodotto e distribuito da Wondermark su Itunes e su tutti gli store digitali.

ANDREA ASCOLESE
Ti Porterò
il primo album dell’attore e cantautore bolognese
Mercoledì 27 gennaio ore 22.15
live @ BRAVO CAFFE’ – BOLOGNA

Via Mascarella 1 Bologna
Tel: 051.266112
Ingresso 5€
prenotazione consigliata